Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Il derby è il derby, i tifosi preparano la trasferta. Obiettivo 400 presenze: biglietti in vendita

Il fascino di Siena-Arezzo e i venti giorni di pausa del campionato stanno alimentando l'attesa per la partita di domenica (calcio d'inizio alle 16.30). I sostenitori amaranto quest'anno hanno sempre presenziato in massa lontano dal Comunale, toccando il picco di lunedì sera a Livorno. Tagliandi disponibili sul circuito CiaoTickets al costo di 12 euro. Gruppi organizzati in viaggio con mezzi propri, un pullman di Orgoglio Amaranto



i tifosi amaranto preparano la trasferta di SienaL'obiettivo è superare perlomeno quota 400. A Livorno, picco stagionale delle presenze in trasferta, i tifosi amaranto partirono in 350 e fecero un figurone nel settore ospiti dell'Ardenza. Era lunedì sera, eppure la risposta del pubblico andò al di là delle previsioni.

Stavolta c'è una logistica migliore: Siena e Arezzo sono divise da una manciata di chilometri e il viaggio è brevissimo. Inoltre i venti giorni di pausa del campionato hanno ridestato interesse e spirito di partecipazione. Senza contare che il derby è il derby e ha un fascino speciale.

 

L'unico inconveniente riguarda i mezzi di trasporto. Gli Ultras Arezzo hanno fatto sapere che si muoveranno soltanto con mezzi propri, vista l'estrema difficoltà nel reperire un numero sufficiente di pullman per soddisfare tutte le richieste.

Orgoglio Amaranto invece allestirà un pullman. Sarà possibile iscriversi presso la Tabaccheria San Donato durante il normale orario di apertura. I soci del Comitato avranno diritto alla prelazione del posto fino a giovedì 19 gennaio. Il costo del biglietto per il viaggio è di 14 euro. Il ritrovo allo stadio è fissato alle ore 14.30, partenza ore 14.45.

In questa stagione, grazie anche alla classifica che è sempre stata buona, l'Arezzo lontano dal Comunale ha giocato sempre con un sostegno forte da parte del suo pubblico. Basti pensare ai 300 di Lucca, ai 200 di Cremona, Pistoia e Pontedera, oltre alla già citata partita in terra labronica.

 

Tornando a Siena-Arezzo (calcio d'inizio alle 16.30), i biglietti del settore ospiti sono in vendita e possono essere acquistati entro le ore 19 di sabato soltanto dai possessori di Tessera del Tifoso o Supporters Card. Il costo è di € 12 (prezzo unico).

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha inserito il derby tra gli incontri ad elevato profilo di rischio, pertanto sono sospese tutte le facilitazioni previste per i sostenitori ospiti e l’iniziativa “Porta un amico allo stadio” non sarà attiva.

 

La Robur Siena, per la vendita dei biglietti, si avvale del circuito CiaoTickets. L’unico punto vendita autorizzato nella provincia di Arezzo è il Tabacchi Mogliecci in via Garbasso, 30 (zona Tribunale, di fronte al Menchetti), numero di telefono 0575350912.

Nessun tagliando di accesso rimasto invenduto ai tifosi aretini, potrà essere acquistato direttamente alle biglietterie il giorno della partita.

 

scritto da: La Redazione, 17/01/2017





comments powered by Disqus