Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Egidio e Angiolo a San Siro
NEWS

''Quando il calcio fa bene alla scuola''. Tavola rotonda con Gemmi e Moscardelli a Castiglioni

Il direttore sportivo e il capitano dell'Arezzo parteciperanno domattina al convegno organizzato presso il teatro ''Mario Spina'' di Castiglion Fiorentino con gli studenti degli istituti superiori. Il parere di insegnanti, medici, giornalisti su temi importanti come salute, abbandono scolastico, legalità



Una tavola rotonda per parlare dell’imprescindibile connubio fra scuola e sport, il calcio in particolare.

Un incontro realizzato grazie alla collaborazione fra Us Arezzo, Comune di Castiglion Fiorentino e Consorzio Abaco, che andrà in scena domani alle ore 10 al Teatro “Mario Spina” di Castiglioni.

Tra i temi che verranno trattati ci sono ''Sport Scuola Salute: la situazione nelle scuole aretine''; ''Dispersione e abbandono scolastico e sportivo: cosa è il calcio, a cosa può servire''; “Calcio: passione, educazione, legalità”.

 

E' prevista la partecipazione degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione”, comprendente vari indirizzi di studio: Licei Scientifico – Scientifico Scienze Applicate – Linguistico, Liceo Economico Sociale con potenziamento Sportivo e Istituto Tecnico – Istituto Professionale con Scuola di calcio.

 

Dopo il saluto del sindaco Mario Agnelli, i ragazzi ascolteranno gli interventi qualificati di Mario Gori, già docente ISEF, e Antonella Bianchi, dell’Ufficio educazione fisica dell’UST di Arezzo, che incontreranno nella tavola rotonda Roberto Gemmi, direttore sportivo dell’Us Arezzo, il capitano amaranto Davide Moscardelli, il giornalista Massimo Pucci e il medico Mario Aimi. Le conclusioni saranno affidate a Mario Gori e Roberto Gallastroni, docente di scienze motorie e allenatore di calcio.

 

scritto da: La Redazione, 17/01/2017





comments powered by Disqus