Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alex, Walter e Massi nell'arena di Siviglia
NEWS

Arezzo-Sansovino, arriva lo 0-3 del giudice

Gomitata, due giornate di squalifica a Cissé



Il giudice sportivo, come previsto, ha inflitto all'Arezzo la sconfitta per 3-0 a tavolino nella partita contro la Sansovino giocata lo scorso 25 settembre. La panchina amaranto, quella domenica, sbagliò una sostituzione e lasciò in campo per 4 minuti soltanto tre dei quattro under imposti dal regolamento. Questo il comunicato ufficiale. "Il Giudice Sportivo, esaminato il reclamo fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio, dalla Ac Sansovino, osserva: il reclamo è fondato. Risulta in maniera incontrovertibile dal referto arbitrale che, nel corso del secondo tempo, a seguito della sostituzione del calciatore Crescenzo Daniele (classe 1993) con il calciatore Nofri Roberto (classe 1991), la A.S.D. Atletico Arezzo ha disputato alcuni minuti della gara, fino cioè al 38° del secondo tempo, con i seguenti calciatori "giovani": Galasso Pierpaolo, classe 1991; Nofri Roberto, classe 1991; Pucci Valerio, classe 1993; Bozzoni Matteo, classe 1993, con la conseguente violazione del disposto di cui al comunicato n. 1 del Comitato Interregionale che fissa i limiti di età dei calciatori "giovani".
La A.S.D. Atletico Arezzo ha infatti schierato in campo, per alcuni minuti della gara, soltanto un calciatore classe 1992 ed un calciatore classe 1993 in luogo di un calciatore classe 1991, due calciatori classe 1992 ed un calciatore classe 1993.
La violazione della summenzionata norma comporta a carico della A.S.D. Atletico Arezzo la sanzione della perdita della gara prevista dall'art. 17, comma 5 del C.G.S. Per questo motivo il Giudice Sportivo, in accoglimento del reclamo proposto dalla A.C. Sansovino, infligge alla A.S.D. Atletico Arezzo la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3".

L'Arezzo scende così a quota 8 punti in classifica, dove viene raggiunto proprio dalla Sansovino, che ne ha guadagnati due in un colpo solo.

Due giornate di squalifica sono state inflitte a Salim Cissé, espulso a Viterbo dopo pochi secondi dal suo esordio, per avere, in azione di gioco, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto. L'attaccante della Guinea salterà la partita di domenica con la Pianese e la successiva trasferta di Spoleto. Tornerà a disposizione per la gara interna del 23 ottobre con la Pontevecchio.

scritto da: Andrea Avato, 05/10/2011