Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone, Marco e Riccardo sulla Mole Antonelliana - Torino
NEWS

Tegola per l'Arezzo: De Feudis si fa male, dieci giorni fuori. In mediana Foglia-Cenetti

Infortunio muscolare per il centrocampista, uno dei più in forma nell'ultimo periodo. Salterà la partita di domenica a Siena e probabilmente anche il big match contro l'Alessandria. Sottili intanto è orientato a schierare la squadra con il 4-4-2. Oggi Benassi ha forzato in allenamento, ma per il derby è favorito Borra



Giuseppe De Feudis, infortunio muscolare a tre giorni dal derbyTegola per l'Arezzo. Giuseppe De Feudis si è infortunato ieri durante l'allenamento allo stadio e oggi non ha preso parte alla seduta di Badia al Pino. Problema muscolare per lui, che a una prima diagnosi dovrebbe comportare una decina di giorni di stop.

Il mediano amaranto, uno dei giocatori più in forma dell'ultimo periodo, salterà sicuramente la trasferta di Siena e probabilmente anche il big match con l'Alessandria. Potrebbe rientrare nella partita del 5 febbraio a Pontedera contro il Tuttocuoio, ma questo lo stabiliranno gli esami clinici dei prossimi giorni.

 

A questo punto cambiano anche le scelte tecniche di mister Sottili, orientato a schierare la squadra con il 4-4-2. In mezzo al campo toccherà probabilmente a Foglia e Cenetti, il cui arrivo assume un'importanza ancora maggiore alla luce di quanto successo a De Feudis.

In ballottaggio c'è pure Corradi, reduce da un ottimo momento di forma, che però potrebbe essere dirottato su una delle corsie laterali, dove è in concorrenza con Yamga, Bearzotti e il rientrante Arcidiacono. 

 

Sarà decisiva la rifinitura di domani pomeriggio al Comunale, che Sottili come d'abitudine farà svolgere a porte chiuse. Con Luciani, Solini, Sabatino, Moscardelli e Polidori sicuri di un posto tra i titolari, restano da assegnare due maglie. Una se la contendono Barison e Muscat, l'altra è quella da portiere.

Oggi Benassi ha forzato l'allenamento, testando il ginocchio che gli ha procurato diversi fastidi in questi mesi. Borra però ha molte più chances di giocare a Siena, una partita che potrebbe essere decisiva anche per definire le strategie di mercato della società in un ruolo così delicato.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/01/2017





La prima intervista di Stefano Ferrario

Presentazione alla stampa di Stefano Ferrario
comments powered by Disqus