Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Polverizzati oltre 600 biglietti, tutto esaurito nel settore ospiti! Esodo amaranto verso Siena

Prevendita quasi terminata, con largo anticipo rispetto all'orario di chiusura. Per adesso non è prevista disponibilità aggiuntiva di posti (ce ne sarebbero altri 340 in curva): le autorità potrebbero decidere diversamente solo per scongiurare la partenza di tifosi privi di tagliando. Rafforzate le misure di sicurezza. Per trovare una mobilitazione del genere bisogna tornare indietro agli anni della serie B



la curva ospiti di Siena sarà strapiena (biglietti in vendita solo per i primi due settori dall'alto)Praticamente polverizzati i 612 biglietti per il settore ospiti del ''Franchi''. I tifosi amaranto hanno fatto man bassa dei tagliandi e dall'apertura della prevendita si è registrata una costante processione di persone presso il Tabacchi Mogliecci di via Garbasso. Oggi pomeriggio, in largo anticipo rispetto alla chiusura fissata per le ore 19, verrà acquistato l'ultimo ticket (ne mancano una quindicina, i puntini blu nella foto allegata): domani nella curva aretina ci sarà il tutto esaurito

Al momento non è prevista una disponibilità aggiuntiva di biglietti. Le autorità potrebbero decidere diversamente (in teoria nella parte bassa del settore ci sarebbero altri 340 posti) solo per scongiurare l'eventualità di tifosi in partenza senza tagliando, con conseguenti rischi per l'ordine pubblico.

 

Per quanto riguarda il viaggio verso Siena, non ci sarà nessuna carovana. I gruppi organizzati viaggeranno con mezzi propri (partenza in ordine sparso), mentre il pullman allestito da Orgoglio Amaranto (una manciata di posti sono ancora disponibili) partirà dal piazzale dello stadio alle ore 14.45 (ritrovo alle 14.30). Calcio d'inizio della partita alle ore 16.30.

Le autorità di pubblica sicurezza hanno rafforzato il servizio d'ordine per regolare l'afflusso dei tifosi allo stadio e scongiurare il rischio di incidenti. Gli aretini in arrivo verranno tutti incanalati verso il parcheggio riservato agli ospiti e, alla fine della partita, accompagnati verso la strada del ritorno.

 

Considerando che qualche tifoso ha acquistato il biglietto in tribuna, la stima sulle presenze aretine a Siena si aggira sulle 700 unità. Si tratta di una cifra imponente per la Lega Pro e che ad Arezzo non si raggiungeva da diverso tempo. Per ritrovare una mobilitazione del genere bisogna tornare indietro agli anni della serie B e alla stagione 2003/04, quella della promozione.

 

scritto da: La Redazione, 21/01/2017





comments powered by Disqus