Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Sottili ha già scelto l'Arezzo da derby. Probabile 4-4-2. Scazzola: ''Ci serve la gara perfetta''

L'allenatore amaranto in conferenza stampa: ''La formazione è decisa, ma la tengo per me. Barison e Cenetti sono pronti, Corradi è tra i più duttili della rosa. Domani non sarà una partita come le altre. Un altro portiere dal mercato? Decideremo prossima settimana''. Assenti De Feudis (infortunato) e Grossi (squalificato). Il tecnico bianconero: ''Affrontiamo un avversario inferiore solo all'Alessandria. Il gap tecnico lo colmeranno i tifosi della Robur''



Stefano Sottili domani dovrà fare a meno di Grossi e De FeudisDe Feudis non convocato, Benassi sì, Ferrario anche. Il centrocampista ha un malanno muscolare e la rifinitura di oggi ha dato esito negativo: a Siena non ci sarà. Il portiere ha forzato negli ultimi due giorni, ma domani il favorito per prendere posto tra i pali è Borra. Il difensore, infine, è stato aggregato alla squadra anche se, parole di Sottili, non è ancora pronto per scendere in campo. Questione di una settimana.

''La formazione l'ho già decisa, però la tengo per me fino all'ultimo - ha detto l'allenatore in conferenza stampa. Barison e Cenetti non giocano da un po' ma fisicamente stanno bene e sono pronti. Corradi? E' uno dei giocatori più duttili della rosa, viene da un buon periodo, ha la massima fiducia. Il derby sarà una partita diversa dalle altre: veniamo da venti giorni di sosta e avremo 600 tifosi al seguito''.

Sottili recupera Arcidiacono (''si è allenato con continuità, anche se non va dimenticato che è reduce da più di un mese di stop'') e l'intenzione è quella di schierare la squadra con il 4-4-2, a specchio con gli avversari (''loro sono bravi sulle palle ferme e in ripartenza, noi dovremo metterci attenzione e voglia di vincere''). Borra è favorito su Benassi e il problema fisico del portiere potrebbe ripercuotersi sul mercato (''prossima settimana faremo una valutazione a 360 gradi con lo staff e decideremo cosa fare'').

 

I 23 convocati amaranto

PORTIERI - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Barison, 16 Luciani, 19 Ba, 31 Ferrario

CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 14 Demba, 15 D'Ursi, 17 Yamga, 20 Cenetti, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono

ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 18 Polidori

INDISPONIBILI - 13 De Feudis. SQUALIFICATI - 11 Grossi

 

SIENA, SCAZZOLA VUOLE LA PARTITA PERFETTA - Al termine della seduta di rifinitura, mister Cristiano Scazzola ha incontrato i giornalisti per presentare la partita con l’Arezzo: “Sicuramente quella di domani è una partita a cui teniamo molto, intanto perchè i tre punti sono importanti sempre e poi sappiamo quanto ci tengono i tifosi. Cercheremo di fare il nostro meglio, il gap tecnico che ci divide dall’Arezzo spero che possa essere colmato dal sostegno dei tifosi bianconeri''.

Per il Siena si profila un vero e proprio tour de force: ''Abbiamo tre partite in una settimana ma pensiamo solo a quella di domani, dobbiamo fare più punti possibile da qui al termine della stagione. Vedo dei progressi mentali e fisici della squadra e domani dobbiamo riconfermarci''.

Sugli amaranto, Scazzola ha speso parole di elogio: ''L’Arezzo? E’ una squadra seconda solo all’Alessandria come organico, ha un buon allenatore e un ottimo direttore che conosco molto bene. Dobbiamo fare la partita perfetta. Il mercato? Ad oggi non mi interessa, ci penserò da domani sera. Marotta per la categoria è un giocatore importante, ha fatto la sua scelta e ne siamo tutti ben felici, ha creduto in questa situazione”.

 

I 22 convocati del Siena

Bordi, Bunino, Castiglia, D’Ambrosio, Florindi, Gentile, Ghinassi, Grillo, Guerri, Iapichino, Ivanov, Marotta, Mendicino, Moschin, Panariello, Romagnoli, Rondanini, Saric, Secondo, Stankevicius, Terigi, Vassallo.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/01/2017





Mister Sottili alla vigilia del derby Siena-Arezzo

comments powered by Disqus