Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Il Livorno espugna Carrara e bracca il secondo posto. Alessandria, il solito Gonzalez

Gol di Maritato e Cellini: i labronici vincono fuori casa e salgono a -1 dalla Cremonese, che a sorpresa non va oltre il pareggio interno contro la Pro Piacenza. La capolista ribalta la Lucchese grazie all'ennesima doppietta dell'argentino. Successo in rimonta dell'Olbia sul Pontedera, esce il segno X a Piacenza e a Como



Cellini segna dal dischetto a CarraraArezzo, l’attesa è finita! Dopo cinquantatré anni finalmente arriva la zampata in trasferta in uno dei derby più sentiti, quello con il Siena. E poco importa se quello di Polidori è stato un gollonzo, o se l’andazzo della gara era di quelli rognosi dove la vinci soprattutto a centrocampo, ai rospi va bene così.

Che poi, guardando la classifica, i tre punti strappati al ‘'Franchi'’ significano anche un avvicinamento (quasi) inatteso al secondo posto della Cremonese, visto che i grigiorossi in casa non vanno oltre l’1-1 con la Pro Piacenza (gol di Pesenti e Scarsella).

Se in mezzo non ci fosse stato anche il 2-0 del Livorno a Carrara (reti di Maritato e Cellini) la giornata sarebbe stata di quelle da iscrivere negli annali. Occorre però non gongolare troppo del terzo successo su tre gare nel girone di ritorno, perché domenica prossima la sfida alla capolista Alessandria è di quelle da preparare alla perfezione.

Braglia e i suoi ragazzi sembrano aver dimenticato lo stop di Livorno, ribaltando in casa (doppietta di Gonzalez, uno su rigore) una comunque ottima Lucchese (in vantaggio con De Feo), che magari con un po’ più di cinismo avrebbe anche potuto strappar punti al ''Moccagatta''.

 

Nel gruppone dei play-off regna per lo più l’equilibrio. Il Renate scavalca proprio i rossoneri di Galderisi grazie allo 0-0 in casa del Piacenza, così come un pari arriva tra Como e Giana Erminio, con i lariani (in vantaggio grazie a Chinellato) che si vedono rimontati in piena zona Cesarini da Sasà Bruno.

L’unica a far bottino pieno è l’Olbia, in una rocambolesca partita che inguaia ancor di più il Pontedera: isolani avanti con Ragatzu, poi Santini e Kabashi (eurogol) ribaltano tutto già nella prima frazione, ma negli ultimi 10’ di gara Geroni e Ogunseye su calci da fermo puniscono oltremodo i toscani.

 

In fondo al gruppo nessun movimento rilevante. La Racing Roma riesce a strappare un punto, 0-0, nel derby laziale con la Viterbese; l’altra capitolina, la Lupa Roma, esce con lo stesso punteggio dal ''Mannucci'' dalla sfida con il Tuttocuoio.

Perde e torna ultimo invece il Prato in quel di Pistoia (2-0, a segno Hamlili e Minotti), mentre i tre punti consentono agli arancioni di prendersi 8 punti di margine sulla zona rossa.

 

scritto da: Daniele Marignani, 23/01/2017





Cremonese-Pro Piacenza 1-1, le immagini della partita

comments powered by Disqus