Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Visite guidate, mostra del disco e del fumetto, cene nei quartieri. Gli appuntamenti del weekend

Ecco le iniziative in programma in questo fine settimana. Tante le alternative per i più piccoli. Pizzeria a Sant'Andrea, presentazione del gruppo giovani a Porta Crucifera. Conferenza su papa Gregorio X al palazzo della Fraternita dei Laici



mostra del disco e del fumetto al Centro Fiere ArezzoMolti gli appuntamenti di questo ultimo fine settimana di gennaio. Per gli appassionati di musica e fumettistica sia oggi che domani si terrà al Centro Fiere Arezzo la mostra del disco e del fumetto, che resterà aperta con orario continuato dalle 10 alle 19.

 

Alle 10.30 di questa mattina partirà il tour delle guide di Arezzo alla scoperta della città. Il ritrovo sarà presso le scale mobili del parcheggio Pietri.

 

Doppio appuntamento pomeridiano per i più piccoli. La libreria La Casa sull’Albero organizza una giornata alla scoperta del corpo umano e della famiglia al costo di 7 euro. L'iniziativa avrà inizio alle ore 16.30 per i bambini dai 3 ai 5 anni, che dovranno comunque essere accompagnati da un adulto, e alle 18 per i bambini dai 6 anni in su.

 

Alle ore 16 invece, presso la Casa Museo Ivan Bruschi in Corso Italia 14, si terrà il percorso ludico-didattico “Dai forma alla forma – Come dare colore alla pietra”, grazie al quale i bambini potranno riscoprire la storia attraverso i manufatti lapidei della collezione Bruschi. Il costo del biglietto è di 6 euro a bambino.

 

Alle ore 17.30, con ingresso gratuito, potrete partecipare alla conferenza in concerto Recitar cantando: musica, canto e danza nel teatro rinascimentale e barocco, che si terrà presso il Teatro Vasariano piazza del Praticino. Interverranno: Anna Maria Testaverde (Università di Bergamo); Alessandro Magini (Accademia d’arte drammatica, Roma); Silvia Castelli (Biblioteca Riccardiana di Firenze); il Gruppo Capriccio Armonico (danze rinascimentali e barocche); Cecilia Luzzi (Liceo Classico Musicale F. Petrarca di Arezzo); Alessandra Baroni (Associazione Centro Studi Art in Tuscany Residence); Patrizia Scivoletto (mezzosoprano); Francesco Romano (Tiorba); Quartetto di chitarre Macramè.

 

Ancora pizzeria sociale presso il circolo ricreativo del quartiere di Porta Sant’Andrea, in via delle Gagliarde. Dalle ore 20 potrete cenare e scegliere tra ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli biancoverdi. Non è necessario prenotare, ma chi volesse far riservare un tavolo può contattare il seguente numero 0575.295040.

 

Cena di presentazione del Gruppo Giovani 2017 presso il quartiere di Porta Crucifera. La cena, con inizio alle ore 20.30, si terrà nei locali del Circolo Rosso verde. I nuovi eletti propongono un menù diverso composto da un antipastone con affettati, formaggi, sottaceti vari, insalata di straccetti di pollo lesso con noce e vinagrette al mandarino, bis di torte salate, bruschetta con pomodorini e crostino nero e pasta panna e prosciutto. Il prezzo è di 15€ incluso acqua, vino e dolci. Per i bambini fino a 10 anni il prezzo sarà di 5 euro. A seguire musica italiana e cocktails. Per la cena è necessario prenotare ai seguenti numeri: Giulia 3395429874 e Filippo 334 9776780.

 

Domani, domenica 29 gennaio, quarto incontro con il Teatro di Zucchero all'Officina 7 in via Setteponti. Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 andranno in scena i MaTe Manufatti Teatrali, duo fiorentino con Storie di Cucina. Lo spettacolo è per i bambini da 3 anni in su. Molte attività anche prima e dopo la performance: truccabimbi con Cinzia Giommoni e l’Associazione verso nuove avventure e gioco a squadre in cui ognuno avrà una propria “cucina” e attraverso indicazioni e ricerca dei cibi giusti, si dovranno inventare e disegnare “ricette creative e fantasiose”. Il costo è di 7 euro a biglietto e gratis per i bimbi sotto i 2 anni.

 

Alle ore 16, presso la libreria Edison in piazza Risorgimento ad Arezzo, presentazione del libro La Principessa Miosan di Simona Cacioli. Il libro racconta, sotto forma di favola, la storia e la battaglia contro il cancro di una giovane paziente. Il ricavato sarà destinato al Calcit di Arezzo per il pagamento della tecnologia tomosintesi, presente al centro di senologia di Arezzo.

 

Nella sala della Musica a Palazzo di Fraternita, alle ore 17, appuntamento con Franco Cardini, dell'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, con Pier Luigi Rossi (Primo Rettore Fraternita dei Laici di Arezzo) e Franco Franceschi dell'Università degli Studi di Siena, che parleranno riguardo a Papa Gregorio X nella società del Duecento e ad Arezzo, una delle figure più significative per la cultura e la devozione aretina.

 

Dalle ore 19, all’interno della Casa Museo Ivan Bruschi, verrà presentata la mostra di Angelo Rinaldi dal titolo "Nuovo astrattismo", a cura di Barbara Rossi, con una serata speciale in cui sarà possibile degustare l’Olio Nuovo dell’azienda Il Palle di Oliveto, accompagnato da verdure di stagione dell’azienda agricola di Montemercole di Anghiari, insieme al vino Chianti colli Aretini docg 2015 Paterna Biologico. Un evento che si inserisce nella rassegna Slow Food Arte, realizzata da Slow Food Arezzo e Valtiberina, per unire il mondo dell’arte a quello della gastronomia.

 

scritto da: Giulia Basagni, 28/01/2017





comments powered by Disqus