Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Tesse saluta, allenerà le ragazze di Trinidad e Tobago. Sulla panchina amaranto arriva Grilli

Cambio alla guida della prima squadra femminile: l'allenatrice della prima parte di stagione lascia per un'esperienza ai Caraibi nello staff tecnico di Carolina Morace. Domani contro il Vittorio Veneto debutta l'ex calciatrice di Milan, Lazio e Roma



la presidentessa Chiara Tavanti con Nazzarena GrilliA sorpresa Manuela Tesse lascia la panchina dell’Arezzo Calcio Femminile, al suo posto arriva Nazzarena Grilli. Il cambio non è dovuto ai risultati, visto che fin qui la squadra è andata ben oltre le previsioni di inizio stagione, bensì per un’offerta irrinunciabile che è arrivata dalla Federazione di Trinidad e Tobago: Carolina Morace sarà il direttore tecnico delle Nazionali, mentre la Tesse guiderà l'Under 17.

 

La nuova allenatrice dell'Arezzo avrà un battesimo di fuoco visto che al Lorentini di Pescaiola domani arriverà l’ex capolista, attualmente seconda con una gara da recuperare, Vittorio Veneto. E' il primo turno del girone di ritorno: all’andata la squadra di Treviso si impose 3-0 (Piai, Mella e Ponte) su un’Arezzo condizionata dalla preparazione iniziata in ritardo dovuta dal ripescaggio. La Grilli si troverà a guidare una squadra settima in classifica con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. A lei anche il compito di trovare la prima vittoria casalinga della stagione, visto che sul proprio campo l’Arezzo ha conquistato solo 5 punti (5 pareggi e 2 sconfitte).

 

Nazzarena Grilli, ex giocatrice di Milan, Perugia, Lazio, Roma e Modena, ha iniziato la carriera da allenatrice nel 1994 con il Segrate dopo aver vinto 3 campionati italiani (due con Lazio e uno con il Milan) e una Coppa Italia (Modena). Nel suo palmarès da calciatrice anche 17 presenze e una rete nella Nazionale Italiana. Da mister i suoi successi più importanti risalgono al periodo sulla panchina della Fiammamonza, con cui ha conquistato un campionato di serie A e una supercoppa Italiana. In carriera ha allenato anche Roma, Brescia e Mozzanica, quarto posto in serie A nella passata stagione.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 28/01/2017





Arezzo femminile, Grilli al posto di Tesse in panchina

Acf Arezzo, presentazione di Nazzarena Grilli al posto di Manuela Tesse
comments powered by Disqus