Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

L'Arezzo in casa non sfonda. Esordio sfortunato per Grilli: il Vittorio Veneto vince 4-1

Le amaranto devono rimandare ancora una volta la prima vittoria interna del campionato. Inutile il gol su rigore di Teci, le venete segnano quattro reti e si dimostrano più forti. Per la nuova allenatrice, subentrata alla Tesse, adesso c'è da preparare la trasferta contro il Gordige



Alla vigilia avevamo pronosticato un battesimo di fuoco per la nuova allenatrice dell’Arezzo Nazzarena Grilli nella sfida contro il Vittorio Veneto, e così è stato. L’ACF Arezzo non è riuscita a frenare la corsa prorompente della squadra trevisana che ha segnato ben 4 reti alle ragazze amaranto. Il momentaneo pareggio di Teci ha illuso la squadra di casa che è crollata nella metà del primo tempo.

Il Vittorio Veneto arriva ad Arezzo per il 14° turno del campionato nazionale di serie B, girone B. Grilli cambia veste alla squadra inserendo dal primo minuto la giovane Tellini in difesa a far coppia con Zeghini, Arzedi torna titolare a centrocampo per sostituire la squalificata Baracchi mentre in attacco si vede per la prima volta in stagione l’inedita coppia Teci – Paganini.

 

Partita. Il Vittorio Veneto inizia subito a pressare alto e a muovere la palla per creare spazi agli inserimenti dei propri giocatori. Al quinto minuto il gioco della squadra ospite trova i propri frutti grazie alla rete di Mantovani, abile a raccogliere un cross dalla trequarti sul quale la difesa dell’Arezzo non è impeccabile. Ma l'Arezzo, incitata a gran voce dal numeroso pubblico presente al “Lorentini” di Pescaiola, trova subito la forza per riaprire la gara con il calcio di rigore procurato da Paganini e timbrato da Laura Teci, capitano della squadra. Le emozioni si susseguono e la partita si infiamma quando Mazon raddoppia per il Vittorio Veneto sugli sviluppi di un corner. L’Arezzo si scuote e inizia a esprimere un buon calcio, che consente alla fantasista Paganini di esaltarsi, come al minuto 20: la numero 7 dell’Arezzo conquista palla sulla trequarti, con un dribbling secco supera due  avversarie e scocca un tiro che viene deviato quel poco che basta per non raggiungere la porta difesa da Reginato. Ma nel momento migliore della squadra di casa, Zanon firma una rete spettacolare con un destro da posizione defilata che trova l’incrocio dei pali.

 

Match Point. Nazzarena Grilli prova a risollevare le sorti dell’incontro inserendo da subito nella ripresa Nocchi, Mazzini e successivamente Mattiacci. Le sostituzioni portano, con scambi veloci e repentini, Teci due volte al tiro dalla distanza. La “croce” della partita per l’Arezzo sono i calci piazzati: dall’ennesimo corner della squadra ospite, Zanon è libera di staccare sola dentro l’area di rigore e di portare il risultato sul 4-1. Di fatto, l’ultima rete subita, spegne il gioco all’Arezzo che fin li si era ben proposto e consente al Vittorio Veneto di controllare la gara fino al triplice fischio finale.

 

La salvezza non è in pericolo, ma il morale sì per l’Arezzo che tra le mura amiche non è riuscita ancora a centrare la prima vittoria stagionale: al “Lorentini” sono solo 5 i punti conquistati su 14 gare giocate. Per vedere la mano della nuova allenatrice ci vorrà ancora tempo, ma gli applausi dei tifosi a fine gara lasciano intendere alla squadra che tutti gli sforzi attuati finora sono ben apprezzati dal pubblico. In classifica l’Arezzo scende all’ottavo posto, scavalcata dal Grifo Perugia, e rimane quindi a 17 punti. Domenica prossima appuntamento contro il Gordige per il 15° turno di campionato.

 

ACF Arezzo: Antonelli, Arzedi, Aterini, Teci, Zeghini, Paganini, Mencucci, Verdi, Di Fiore, Casula, Tellini

A disposizione: Cherici, Mazzini, Torrioli, Mattiacci, Pesci, Prosperi, Nocchi

Allenatore: Nazzarena Grilli

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 31/01/2017





comments powered by Disqus