Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

L'Acf Arezzo in Veneto per allungare la striscia positiva. Obiettivo tre punti con il Gordige

Le amaranto in trasferta hanno un rendimento migliore di quello casalingo: 12 punti sui 17 totali della classifica sono arrivati lontano dalle mura amiche. Domani in calendario c'è una partita abbordabile e le ragazze dell'allenatrice Grilli vanno in cerca del risultato pieno



Dopo una settimana d’intenso lavoro con la nuova allenatrice, l’Arezzo Calcio Femminile domani andrà a far visita al Gordige nel 15° turno del campionato nzionale di serie B, girone B (calcio d'inizio alle 14.30). Avversario sulla carta abbordabile per la squadra amaranto, ma all’andata la squadra di Bernardi riuscì a strappare un importante pareggio al “Lorentini” di Pescaiola.

 

L’Acf si presenta a questa sfida dopo la sconfitta interna per 4-1 contro il Vittorio Veneto e l’ottavo posto in classifica: 17 punti conquistati con quattro vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte e momentaneamente con un +16 dall’ultimo posto che costa la retrocessione. Nel complessivo, 17 le reti fatte e 23 quelle subite, con Nocchi capocannoniere della squadra con 5 reti e Mattiacci subito dietro con 4. E' un’Arezzo che segna tanto ma subisce anche molto: 10 le reti incassate contro le big del girone mentre negli scontri diretti contro le avversarie per la lotta salvezza la squadra ha sempre avuto un trend positivo.

 

Il Gordige, squadra di Cavarzere (Venezia), occupa attualmente il terzultimo posto in classifica con 9 punti conquistati, frutto di due vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, con solo 9 reti fatte e ben 25 subite. In casa, nel corso di questo campionato, ha ottenuto solo 3 punti e segnato 4 reti, contro le 11 subite. Tra le migliori marcatrici del Gordige ci sono Balasso e Melato con due reti all’attivo.

 

Leggendo le statistiche possiamo ritenere l’incontro un’opportunità per la squadra di Nazzarena Grilli di ritrovare la vittoria in campionato che manca da tre turni (1-0 al Grifo Perugia). In trasferta l’Arezzo rende più che in casa, in questa stagione ormai è un dato di fatto, con 12 punti su 17 in classifica conquistati lontani dalle mura amiche. Il rendimento fra gol fatti e subito è abbastanza equilibrato, 11 quelle fatte e 9 subite fuori casa. Una sfida che quindi può rilanciare le ambizioni di crescita della società di Chiara Tavanti.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 04/02/2017





comments powered by Disqus