Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Arezzo, Solini e Bearzotti nei progetti futuri. Sottili va a caccia della sesta vittoria di fila

Freddo pungente a Badia al Pino per l'allenamento di oggi, svolto in un clima di grande euforia: sempre più probabile la conferma della formazione che ha battuto Alessandria e Tuttocuoio, mentre la Lucchese giocherà con il 3-5-2 delle ultime uscite. Il ds Gemmi al lavoro con Chievo e Verona per confermare il difensore e l'esterno; trattativa in corso anche con l'Entella per Borra. Gli amaranto puntano a un altro successo che eguaglierebbe la striscia record di Cabrini. Coppa Italia, in semifinale Venezia, Padova e Ancona



gli amaranto in allenamento oggi a Badia al PinoSOTTILI VERSO LA CONFERMA DEL 4-4-2 - Freddo pungente a Badia al Pino. Gli amaranto si sono allenati a buoni ritmi, incuranti del vento gelido che soffiava sul campo. Sottili ha tutti gli effettivi a disposizione e anche Ferrario sta cominciando gradualmente a lavorare con il gruppo. Il tecnico oggi ha curato parte tecnica e tattica, con esercitazioni mirate alla fase difensiva, possesso palla e partitella. Il tutto in un clima di grande e palpabile euforia. Domenica è sempre più probabile la conferma della formazione che ha battuto Alessandria e Tuttocuoio, con Cenetti in mediana, Corradi esterno sinistro e le due punte davanti.

 

LUCCHESE CON LA DIFESA A CINQUE - I rossoneri si presenteranno al Comunale con il 3-5-2 utilizzato nelle ultime uscite. Galderisi ha provato questo sistema di gioco anche nella seduta odierna e non si prevedono cambiamenti, specie dopo la prestazione volitiva contro il Livorno. Qualche dubbio riguarda il reparto d'attacco, dove quattro calciatori si contendono due maglie: i favoriti nei ballottaggi sono De Feo e Fanucchi, ma anche Zecchinato e Raffini hanno qualche chance di giocare. 

 

GEMMI GUARDA AL FUTURO - Nonostante il secondo posto e le ambizioni per il torneo di quest'anno, l'Arezzo sta cercando di programmare la prossima stagione. Corradi ha allungato fino al 2018 il suo contratto durante il periodo di calcio mercato e adesso ci sono in ballo altre trattative. Borra, classe '95, è di proprietà della Virtus Entella e il direttore sportivo amaranto sta mettendo le basi per arrivare perlomeno a un diritto di riscatto. Sono in prestito pure Solini ('93) dal Chievo e Bearzotti ('96) dal Verona. Entrambi rientrano nei progetti futuri della società e l'Arezzo vorrebbe trattenerli, previo accordo con i club d'appartenenza, per il prossimo campionato.

 

 

CACCIA AL RECORD - L'Arezzo con il 3-0 di domenica scorsa è arrivato a cinque vittorie consecutive in campionato.

Non succedeva dall'inizio del torneo 2003/04. Molti tifosi ricordano a memoria quella striscia di risultati: 1-0 al Cittadella (Serafini), 3-1 a Pavia (Serafini e doppietta Abbruscato), 3-1 a Prato (Abbruscato, Gelsi, Serafini), 3-0 allo Spezia (Vendrame e doppietta Abbruscato), 2-1 a Pistoia (Abbruscato e Serafini).

Ancora meglio fece la squadra di Cabrini nel 2000/01, arrivando a sei successi di fila (record): 4-1 alla Reggiana (Benfari, Bonetto, Bacci e Rinino), 2-1 ad Alessandria (Benfari e Ricchiuti), 2-1 al Livorno (Benfari e Ricchiuti), 2-1 a Lucca (doppietta di Frick), 2-1 al Como (Benfari e Frick), 2-0 a Bergamo con l'Alzano (Benfari e Bonetto).

Anche Cosmi, nel 1999/2000, toccò quota cinque: 1-0 a Sciacca contro il Marsala (Bazzani), 6-4 al Giulianova (Antonioli, Tarana e poker di Bazzani), 2-1 ad Ascoli (Antonioli e Rinino), 3-2 al Benevento (Antonioli e doppietta di Bazzani), 3-1 alla Juve Stabia (Tarana e doppietta di Bazzani).

 

COPPA ITALIA, ECCO TRE SEMIFINALISTE - Ieri pomeriggio il Venezia ha battuto il Como a domicilio per 2-1 dopo i tempi supplementari, pareggiando al 90' e segnando il gol vittoria con Ferrari grazie a un contestatissimo rigore. La squadra di Inzaghi affronterà il Padova, che a Pontedera ha vinto 1-0 contro il Tuttocuoio (gol di De Cenco). Qualificata anche l'Ancona grazie ai calci di rigore: a Teramo infatti i 120 minuti si erano chiusi sull'1-1. I dorici se la vedranno con la vincente di Taranto-Matera, partita in calendario la prossima settimana. La vincente della Coppa Italia guadagnerà l'accesso agli ottavi di finale dei play-off per la B.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/02/2017





comments powered by Disqus