Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

In testa vince solo il Livorno. Cremonese in crisi, ma la società smentisce l'addio di Tesser

Terza sconfitta consecutiva in trasferta per l'Alessandria, che ammortizza i danni grazie allo 0-0 dell'Arezzo contro la Lucchese e al tracollo dei grigiorossi a Piacenza. I labronici piegano l'Olbia, vola il Como, torna al successo il Siena contro il Prato. Colpaccio Tuttocuoio a Gorgonzola



festa piacentina per la vittoria nel derbyTutti avremmo voluto che la cavalcata amaranto non si fermasse mai, ma una piccola battuta di arresto era preventivabile. E ieri la Lucchese, che ha la seconda miglior difesa del campionato (23 reti al passivo come il Livorno) aveva studiato benissimo la gara.

Certo, l’inciampo dell’Alessandria a Como (2-1, Chinellato e Cristiani per i lariani, accorcia Bocalon) nonostante gli oltre 30’ di superiorità numerica, avrebbe meritato un risultato totalmente favorevole agli amaranto, ma se davvero la crisi dei piemontesi è destinata a durare, il tempo per recuperare ci sarà. Magari già settimana prossima, quando allo Zini andrà in scena Cremonese-Alessandria, nonostante un periodo di forma non proprio eccelso dei lombardi (sonante 3-0 subito a Piacenza , reti di Pergreffi e doppio Romero).

 

La Cremonese ha smentito le dimissioni dell'allenatore. Questo il comunicato stampa della società grigiorossa.

L’U.S. Cremonese, in seguito a quanto riportato oggi da alcuni organi di stampa, smentisce che il proprio allenatore Attilio Tesser abbia espresso la volontà di rassegnare le proprie dimissioni.

La Società nutre piena fiducia nel lavoro del tecnico e nelle sue capacità, sottolineando che le recenti prestazioni non possono sgretolare quanto di buono costruito nella prima parte della stagione.

Da oggi stesso si cercherà di ripartire uniti più che mai, preparando al meglio la gara di lunedì prossimo contro l’Alessandria e cercando di ripagare l’affetto e la vicinanza dei nostri tifosi che, anche ieri, nella gara più importante e significativa hanno dimostrato quanto hanno a cuore i colori grigiorossi.

 

 

Gira e rigira ne approfitta il Livorno, che in casa schianta 3-1 l’Olbia (a segno Galli, Valiani e Marchi, rete isolana di Capello) ed aggancia il secondo posto dell’Arezzo a quota 49, -7 dalla vetta.

Diamo ora uno sguardo alle zone calde della graduatoria, dove ormai da un po’ di settimane abbiamo continui ed avvincenti stravolgimenti.

Il derby tra romane poteva essere il trampolino di lancio della Lupa Roma verso la salvezza, ma come all’andata a spuntarla è invece il Racing (2-0, Sousa rigore e Corticchia) che accorcia sensibilmente sul Prato, battuto a Siena per 2-1 dalla doppietta di Marotta (in mezzo il rigore di Moncini per il pari).

 

Tornano a vincere anche le pisane: dopo otto turni riassapora la gioia dei tre punti il Pontedera nella caldissima sfida del ''Mannucci'' contro la Pro Piacenza (1-0, gol di Kabashi). Con lo stesso punteggio il Tuttocuoio torna corsaro da Gorgonzola (a segno Tiritiello).

Tutti punteggi che mettono nei guai la Pistoiese, tirata nuovamente dentro l’ardua lotta per la salvezza visto anche il ko contro la Carrarese (2-1 con reti di Cristini, pari di Minotti su rigore, sigillo decisivo di Finocchio), e anche la Pro Piacenza, che si trovano adesso a gestire un margine comunque discreto di 4 punti. E occhi puntati settimana prossima su Tuttocuoio-Carrarese.

Finisce infine sul 2-2 la pirotecnica sfida tra Renate e Viterbese: aprono gli ospiti con Cruciani dal dischetto, lombardi che mettono la testa avanti grazie ad un doppio penalty di Napoli prima che il tap-in di Jallows congeli definitivamente il punteggio. 

 

scritto da: Daniele Marignani, 13/02/2017





Como-Alessandria 2-1, la sintesi della partita

comments powered by Disqus