Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Arezzo, che beffa. San Marino pareggia all'ultimo secondo. Sfuma la prima vittoria interna

Rinviato ancora una volta l'appuntamento con il successo casalingo. Le amaranto di Grilli giocano bene e passano in vantaggio nel primo tempo con un bel gol di Baracchi, poi sfiorano il raddoppio (traversa di Nocchi). In pieno recupero Dulbecco agguanta l'1-1 con un colpo di testa su azione d'angolo



Carolina Baracchi, a segno per le amarantoUn pareggio che sa di beffa quello ottenuto dall'Arezzo calcio femminile domenica contro la Federazione Sammarinese nel 16° turno del campionato di serie B. Alla rete messa a segno da Baracchi nella prima frazione di gioco risponde Dulbecco con un colpo di testa nei minuti finali di gara, rimandando di fatto l'appuntamento con la prima vittoria interna per le amaranto.

Nazzarena Grilli conferma il modulo che si è già visto contro il Vittorio Veneto. 4-4-2 con Antonelli fra i pali, linea a quattro di difesa composta da Arzedi, Teci, Zeghini e Casula, a centrocampo esordio dal primo minuto per Prosperi a fianco di Verdi, con Baracchi e Mencucci esterni; in avanti Di Fiore e Nocchi a svariare su tutto il fronte offensivo. La Federazione Sammarinese, allenata da Fabio Baschetti, si schiera con un offensivo 4-3-3.

 

La gara inizia subito con ritmi alti, ci sono continui capovolgimenti di campo, sintomo che entrambe le squadre lottano per conquistarsi punti importanti in classifica. L'occasione più significativa dei primi minuti è di marca aretina: Verdi lancia verticalmente la sfera, Mencucci taglia il campo e si trova a tu per tu con il portiere ospite, ma il pallonetto provato dalla numero 15 amaranto sfiora di poco il palo. Botta e riposta per la squadra di San Marino con la solita Dulbecco, abile a sfruttare le proprie qualità tecniche, ma è bravissima nell'occasione Arzedi ad intervenire.

La chiave di volta nello scacchiere in campo è il pressing offensivo tenuto dalle due attaccanti dell'Arezzo sui portatori di palla del San Marino in fase di ripartenza, e proprio da questa situazione parte la rete del vantaggio: al 35' Nocchi ruba palla a centrocampo, se ne va in slalom fra due giocatori e serve sulla sinistra la liberissima Baracchi. Il destro a girare si infila nell'angolo opposto a Guidi. 1-0 Arezzo!

 

I ritmi calano vistosamente nel secondo tempo, ciò favorisce il gioco della formazione Sammarinese che va vicino al pareggio con una conclusione di Canini murata dal grande intervento di Antonelli. Girandola di cambi per l'allenatrice dell'Arezzo che inserisce Mazzini e Mattiacci al posto di Di Fiore e Mencucci, ma il gioco rimane saldo al San Marino. L'ultima grande occasione per l'Arezzo ce l'ha Nocchi che colpisce di collo pieno un pallone al limite dell'area, ma la conclusione si infrange sulla traversa a Guidi battuta. Il direttore di gara concede tre minuti di recupero e proprio in quel frangente la Federazione Sammarinese trova il gol del pari: dalla bandierina parte un traversone che trova la testa di Dulbecco, liberissima nello staccare di testa e a battere a rete.

 

Doccia fredda nei minuti di recupero per l'Arezzo che deve ancora rinviare l'appuntamento con la prima vittoria casalinga in serie B. Il punto conquistato permette alle ragazze di salire a quota 19 punti in classifica. Adesso inizia il tour de force per la squadra di Grilli: domenica prossima in casa del Padova, proseguendo poi con la seconda trasferta consecutiva contro la capolista Sassuolo.

 

ACF Arezzo: Antonelli, Arzedi, Teci, Zeghini, Mencucci (65’ Mazzini), Verdi, Di Fiore (78’ Mattiacci), Casula, Baracchi, Prosperi, Nocchi

A disposizione: Frosecchi, Paganini, Torrioli, Tellini

Allenatore: Nazzarena Grilli

 

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 14/02/2017





comments powered by Disqus