Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luigi in Egitto
NEWS

Le amaranto in trasferta a Padova per confermare il trend esterno. Caccia alla quinta vittoria 

L'Acf Arezzo insegue un altro risultato importante per migliorare la classifica già buona. Il calendario propone un trittico impegnativo fuori casa, con le gare contro Gordige e Sassuolo dietro l'angolo. All'andata con le padovane finì 2-2



Dopo il pareggio interno contro la Federazione Sammarinese, le ragazze allenate da Nazzarena Grilli avranno il difficile compito di conquistare punti in casa del Padova, attualmente quarto in classifica, nella 17esima giornata del torneo. Calcio d'inizio domani alle 14.30.

 

All'andata l'Acf Arezzo riusci a strappare un pareggio al campo sportivo “Lorentini” di Pescaiola: alle reti ospiti di Giubilato e Catuzzo risposero quelle di Aterini e Nocchi. Ovviamente entrambe le squadre sono diverse sia sotto il profilo atletico che quello tattico: il Padova ha mantenuto le stesse giocatrici dell'andata ma mister Babetto ne ha aumentato l'intensità e il livello di gioco, l'Arezzo ha cambiato qualche settimana fa allenatrice con conseguente cambio di modulo e, nel corso degli ultimi giorni, ha perso un perno importante della squadra (Aterini).

 

Le ragazze amaranto si presentano a questa sfida con 18 punti in classifica frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. 18 le reti segnate nel complessivo e 22 subite. Ma le migliori prestazioni l'Arezzo le ha offerte proprio lontano da casa, dove ha ottenuto le quattro vittorie maturate fin qui e ha offerto un gioco più cinico e spumeggiante.

 

Il Padova viene dalla sconfitta esterna contro una delle squadre più forti del girone, il Vittorio Veneto. Si presenta alla 17° giornata con un quarto posto ben solido in classifica: 33 punti conquistati, 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, 51 le reti fatte e 22 subite. Il segnale di una squadra pericolosa sul fronte offensivo ma che si sbilancia molto e subisce altrettanto. Tra le migliori marcatrici troviamo Ferrato con 14 reti e Giubilato con 8, ma il Padova è stato capace di mandare a rete nel corso della stagione ben 12 giocatori diversi!

 

Sulla carta una gara complessa per l'Arezzo che deve cercare di racimolare più punti possibili, visto che dovrà giocare ben tre volte fuori casa: la gara contro il Gordige verrà recuperata il 5 marzo e poi si giocherà a Reggio Emilia contro la macchina da gol Sassuolo.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 18/02/2017





comments powered by Disqus