Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saluti da Parigi da parte di Carlo
NEWS

La Cremonese ci crede. Braglia polemico. Livorno con il mal di gol. Viterbo, Pagliari via

I grigiorossi si sono rilanciati vincendo il posticipo contro la capolista e il ds Giammarioli ha indetto il silenzio stampa: ''Non parla nessuno fino alla trasferta di Arezzo''. Alessandria, l'allenatore deluso: ''Su Gonzalez falli premeditati, non è tutelato''. Livorno in astinenza dopo l'infortunio di Cellini. E Camilli richiama Cornacchini in panchina nonostante i tre punti di domenica



Cremonese in silenzio stampa fino a domenica CREMONESE IN SILENZIO FINO A DOMENICA - Tre punti e silenzio stampa. La Cremonese si è rilanciata alla grande ieri sera, battendo l'Alessandria nel posticipo. Decisivo il gol di Brighenti a metà ripresa.

Il ds dei grigiorossi Stefano Giammarioli ha poi annunciato che i calciatori non parleranno fino alla partita di domenica ad Arezzo: "Siamo un po' più sereni, abbiamo fatto quello che era doveroso fare per la città dopo la delusione di domenica scorsa col Piacenza. Adesso i giocatori saranno in silenzio fino ad Arezzo, visto che giocheremo un match importante su un campo difficile: devono parlare poco e dimostrare cosa sono capaci di fare. Ne abbiamo parlato con loro e tutti insieme abbiamo preso questa decisione per farli concentrare meglio.

L'Alessandria resta la squadra più forte del campionato ed è anche la più scaltra, qualità che a noi manca. Però ci siamo ripresi il secondo posto e un piccolo pensierino al primo lo facciamo. Chiederò ai ragazzi di fare una chiacchierata con i tifosi in settimana: dobbiamo ricompattarci tutti".

 

ALESSANDRIA, L'ANALISI DI BRAGLIA - L'allenatore dei grigi è sembrato deluso ma non preoccupato dopo la partita di Cremona: ''Nel primo tempo ci siamo messi in difficoltà da soli. Non ho visto le cose che prima facevamo con continuità e ora no, ma è tornato il momento di tornare a giocare come sappiamo.

Sotto il profilo dell’impegno non si può rimproverare niente alla squadra, però dobbiamo dimostrare che siamo in testa e meritiamo di stare lì. Dobbiamo renderci conto che anche noi bisogna tirare fuori gli artigli. Se contro l'Alessandria tutti fanno la partita della vita è ora che cominciamo a farlo anche noi. Mancano dodici gare, abbiamo un certo vantaggio e dobbiamo sfruttarlo.

Gonzalez? Ha problemi quando trova squadre che riescono a non farlo girare e che lo picchiano senza che lui sia tutelato. Nel primo tempo gli hanno fatto un fallo premeditato, per non farlo giocare. E noi non lo aiutiamo, sono già capitate queste situazioni altre volte e lo abbiamo lasciato solo”.

 

LIVORNO CON IL MAL DI GOL - La sconfitta contro la Giana Erminio, scrivono su QuiLivornoSport, ha evidenziato una problematica che al momento è sotto gli occhi di tutti: l’attacco del Livorno sta facendo una fatica tremenda a segnare.

Quando contro il Como si è rotto Cellini, gli amaranto hanno perso il loro bomber principe, capace di arrivare in doppia cifra senza nemmeno poter giocare tutte le partite a causa di un problema muscolare.

L’ex Spal, con Maritato, formava un tandem collaudato come testimoniano le cinque vittorie di fila, tra cui quella sull’Alessandria, realizzate tra dicembre e gennaio. Da quando Cellini è fermo ai box, tutto sembra essersi inceppato. Lo dicono i numeri: ultimamente segnano solo i centrocampisti.

 

VITERBESE, VIA PAGLIARI. TORNA CORNACCHINI - La Viterbese Castrense ha comunicato oggi di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra, Dino Pagliari, e il suo secondo, Maurizio Tacchi

La conduzione tecnica della prima squadra è stata di nuovo affidata, fino al termine della stagione, a Giovanni Cornacchini, rimpiazzato da Pagliari nel mese di dicembre, prima della partita di Arezzo che terminò 0-0.

Pagliari è stato esonerato da Piero Camilli nonostante la vittoria di domenica contro la Lupa Roma (1-0, gol di Dierna): la prestazione però non era piaciuta al presidente che ha deciso di cambiare nuovamente allenatore.

 

 

scritto da: La Redazione, 21/02/2017





Cremonese-Alessandria 1-0, la sintesi della partita

comments powered by Disqus