Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano e una maglia per ricordo
NEWS

L'Alessandria in casa non sbaglia un colpo. Siena e Olbia, crisi nera. Giana a tutto gas

La capolista torna al successo travolgendo il Tuttocuoio per 3-0. Il Livorno fermato sullo 0-0 sul campo del Renate, mentre Piacenza e Viterbese conquistano tre punti pesanti in zona play-off. In coda vincono le due romane, colpaccio della Pro Piacenza a Carrara



il gol di Bocalon contro il TuttocuoioCremonese, un tabù che rimarrà tale. Lo 0-1 di ieri sera allunga a dieci (su dieci) le visite indenni dei grigiorossi al Comunale e, soprattutto, infligge il primo ko interno all’Arezzo.
L’astinenza di vittorie, che si protrae ormai da tre turni, pare mettere definitivamente una pietra tombale sull’idea di recuperare l’Alessandria (3-0 casalingo contro il Tuttocuoio ad opera di Fischnaller, Bocalon ed Evacuo e 10 punti di vantaggio) e costringe adesso i ragazzi di Sottili a lanciare una nuova rincorsa al secondo posto valevole per lo sconto nei playoff distante adesso 4 lunghezze (5 se alla fine sarà lotta diretta con i grigiorossi).

 

L’occasione, ghiotta, è già nel prossimo turno in casa della Racing Roma penultima in classifica, ma le insidie sono dietro l’angolo: la truppa di Giannichedda sta vivendo il miglior momento da inizio campionato, con 10 punti raccolti nelle ultime quattro gare ed un galvanizzante 2-1 al ''Franchi'' di Siena (doppio Sousa, in mezzo il pari di Gentile).

Prendiamo spunto dal terzo successo consecutivo dei laziali per dare uno sguardo alle zone paludose della graduatoria, dove troviamo nuovamente ultimo il Prato (seppure in coabitazione) dopo il comunque buono 0-0 del ''Sinigaglia'' di Como.

 

Sprofonda sempre più la Carrarese, incapace in casa di opporsi ad una rinata Pro Piacenza (0-3, Pesenti e doppio Pugliese, ex amaranto), mentre la Lupa Roma con il 3-1 inferto alla Lucchese di fronte al proprio pubblico (due rigori di Fofana e Iadaresta rispondono al vantaggio di Fanucchi, rossoneri in 10 dal 20’ del primo tempo) agguanta a quota 28 il già citato Tuttocuoio e il Pontedera, battuto 2-1 al ''Mannucci'' dalla Viterbese (rete di Falcone e rigore di Neglia, accorcia nel finale Udoh).

 

E’ in caduta libera anche l’Olbia, che in casa della Giana patisce il quinto ko consecutivo (1-0, Chiarello) trovandosi così a soli 3 punti dagli spareggi.

Concludono il quadro di giornata lo 0-0 del Livorno in casa del Renate, che regala ai labronici il terzo posto solitario, e il ko della Pistoiese al ''Garilli'' di Piacenza (1-0, Di Cecco).

 

scritto da: Daniele Marignani, 27/02/2017





Piacenza-Pistoiese 1-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus