Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Us Arezzo e Unione Ciclistica, convivenza impossibile. ''Quei locali sono per il museo amaranto''

La società amaranto ha preso in concessione lo stadio, assumendosi gli oneri di gestione e manutenzione dell'impianto. All'Uca era stata indicata la data del 30 novembre per lasciare la sede attuale, termine poi procrastinato al 28 febbraio: ''Quegli ambienti vanno dedicati al museo''. Nei giorni scorsi era stato affisso uno striscione polemico da parte dei tifosi



l'Unione Ciclistica Aretina è stata fondata nel 1907L'Us Arezzo nei mesi scorsi ha preso in gestione lo stadio. All'interno di alcuni locali la società vorrebbe allestire il Museo Amaranto. Proprio quegli ambienti però sono ancora occupati dall'Unione Ciclistica Aretina, invitata dall'amministrazione comunale a trasferirsi in altra sede, che sarebbe già stata individuata. Per adesso però è tutto fermo. Si spiega così lo striscione del gruppo 10 settembre 1923 affisso nei giorni scorsi fuori dall'impianto.

 

Oggi l'Us Arezzo ha pubblicato una nota al riguardo.

“Come è noto a tutti abbiamo stipulato questa estate un accordo con il Comune per la gestione in concessione dello stadio Città di Arezzo, assumendoci anche tutti gli oneri di gestione e manutenzione con le relative spese.

E’ del tutto evidente che, con questa nuova situazione, non potevamo continuare ad ospitare a titolo gratuito nessuna delle associazioni presenti nei locali che sono diventati di nostra pertinenza, e di questo abbiamo dato regolare comunicazione all’Unione Ciclistica Aretina indicando nel 30 novembre 2016 la data entro la quale ritornare in possesso dei locali che, a partire dalla data di firma della convenzione, risultano indebitamente occupati.

Proprio per il profondo rispetto nei confronti di una società gloriosa, abbiamo atteso per ulteriori tre mesi, ma in questi giorni abbiamo indicato ufficialmente nel 28 febbraio il termine unico per liberare i locali, che nei nostri progetti sono dedicati a dar vita a una cosa alla quale teniamo moltissimo come il Museo Amaranto.

Non si tratta di una questione di soldi, come dimostra il fatto che all’Unione Ciclistica Aretina non è stato chiesto un euro, nemmeno per le utenze, per questi nove mesi di occupazione dello spazio, ma del fatto che riteniamo giusto, in virtù dell’accordo sottoscritto con l’Amministrazione comunale, entrare in possesso dei nostri spazi.

Siamo certi che l’Unione Ciclistica Aretina avrà presto la possibilità trovare uno spazio alternativo in accordo con il Comune, ma nessuno come noi sa quanto sia difficile trovare spazi per svolgere le proprie attività”. 

 

lo striscione affisso nei giorni scorsi fuori dallo stadio

 

scritto da: La Redazione, 27/02/2017





comments powered by Disqus