Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Solo un punto per la Berretti contro il Gubbio. I Giovanissimi nazionali espugnano Carrara

Gli amaranto di Abbruscato devono rimandare ancora l'appuntamento con il successo pieno. La squadra di Ciavorella invece vince a Carrara con i gol di Verdelli e Steccato. Nel resoconto del fine settimana ci sono anche le sconfitte delle due squadre Esordienti e degli Allievi nazionali



gli Esordienti B sconfitti fuori casa dal FalteronaSoltanto un pari per la Berretti nella gara casalinga contro il Gubbio. Bella vittoria dei Giovanissimi nazionali a Carrara. ecco il resoconto delle partite delle formazioni giovanili amaranto.

 

BERRETTI / Arezzo-Gubbio 1-1 / 9° Petroni (G), 11° Caselli (A)

Pareggio per 1-1 per gli amaranto di Abbruscato contro il Gubbio. Partita non bella, molto condizionata dal campo, sul quale ha piovuto per tutta la notte, e dal forte vento. Un pareggio giusto, scaturito da due reti venute a una manciata di secondi una dall’altra dopo pochi minuti dall’inizio, che hanno sancito l’1-1 finale. Ospiti in vantaggio al minuto 9: fuga sulla destra di Petroni che una volta entrato in area ha mantenuto la lucidità necessaria per battere Baicchi in uscita con un elegante colpo sotto. Nemmeno un minuto ed è arrivato il pareggio per l’Arezzo. Gli ospiti regalano una punizione dal limite spostati sul lato corto dell’area: cross in mezzo di Maresca che trova Caselli, incornata precisa e palla sul secondo palo, dove Monti non può arrivare.

 

AREZZO: Baicchi, Marsicano, Perugini, Maresca, Barellini, Neri, Fiorindi, Ba, Caselli, Salvestroni, Odigwe

A disposizione: Jashari, Guidotti, Meoni, Daja, Clarioni, Gisti, Capogna, Gallorini

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

ALLIEVI NAZIONALI / Carrarese-Arezzo 3-1 / 15° Aldrovandi (C), 21° Lucchesini (C), 39° Gerardini (A), 75° Fantini (C)

Gli Allievi di mister Violetti escono sconfitti sul campo della Carrarese. Dopo un quarto d’ora Aldrovandi beffa con un colpo di testa Ubirti che aveva battezzato la palla fuori. Neanche il tempo di ammortizzare la rete subita e al 21′ i padroni di casa raddoppiano grazie alla rete di Lucchesini che tutto solo calcia con la porta sguarnita. Gli amaranto trovano la forza di reagire e quasi allo scadere del primo tempo accorciano con Gerardini. Al 75′ la Carrarese va ancora a segno con Fantini.

 

AREZZO: Ubirti, Nocentini, Bassimi, Crocini, Leonessi, Masetti, Gerardini, Aremini, Billi, Ricci, Artini

A disposizione: Margherito, Tralci, Neri, Calussi, Chioccioli, Boldrini, Samache, Farsetti, Agati

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Carrarese-Arezzo 1-2 / 23° Verdelli (A), 35° rig. Dell’Amico (C), 70° Steccato (A)

Grande vittoria esterna a Carrara per i ragazzi di mister Andrea Ciavorella. Amaranto avanti fino dai primi minuti. Due ghiotte occasioni per Jaupay in avvio, entrambe fallite per questione di centimetri. Poi arriva il vantaggio con Verdelli, che pesca il jolly dal limite e batte Gallina. In chiusura della prima frazione arriva il pari dei padroni di casa, grazie a Dell’Amico che trasforma un penalty. Proprio allo scadere, quando ormai sembrava che la partita dovesse terminare con un pareggio che stava stretto all’Arezzo, arriva la rete decisiva. Punizione di Pezzola che mette in mezzo, incornata vincente di Steccato e vittoria dell’Arezzo.

 

AREZZO: Salvietti, Bux, Carniani, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Martelli, Verdelli, Mangani, Jaupay, Anselmi

A disposizione: Sacchetti, Veraldi, Matteini, Tozzi, Borsi, Rosini, Steccato, Sestini

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

GIOVANISSIMI REGIONALI / Arezzo-Pistoiese 1-1 / 25° rig. Bovani (P), 65° Sinani (A)

Gran partita dei Giovanissimi Regionali di Michele Passalacqua contro la Pistoiese. Gara giocata a ritmi elevatissimi da tutte e due le squadre, che si sono affrontate a viso aperto. Nella prima frazione gioco sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bovani. Nella ripresa gli amaranto attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio. E la rete arriva al 20° con Sinani

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Kola, Canapini, Menci, De Pellegrin, Occhiolini, Berneschi, Sinani, Socea, Veliu

A disposizione: Tiezzi, Renzoni, Prosperi, Veltroni, Dattilo, Cetoloni, Acquisti

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A 2004 / Pistoiese-Arezzo 3-1 / 10° Acinno (P), 54° Geri (P)

Sconfitta esterna a Pistoia per gli amaranto di Stefano Saviotti. Gli avversari si sono imposti per 3-1 grazie alle due reti messe a segno da Acinno e da Geri. Il primo è andato in rete al 10° del primo tempo, permettendo agli arancioni di imporsi con il risultato di 1-0 nella frazione. Dopo una ripresa combattuta ma terminata a reti inviolate, nel terzo e decisivo tempo è arrivata la rete di Geri al 54°, che ha regalato la vittoria nell’ultima parte di gara e quella complessiva.

 

AREZZO: Feliciani, Acquisti, Brogi, Scartoni, Sanarelli, Martini, Scatizzi, Volpi, Bonavita, Boncompagni, Maloku

A disposizione: Ermini, Dattilo, Giannini, Grazi, Papini, Parigi, Zelli

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Falterona-Arezzo 3-2 / 22° Bertelli (F)

Sconfitta esterna per la formazione allenata da Giacomo Gorgoni, impegnata sul campo comunale di Rassina contro il Falterona. E’ stata una partita divertente e a tratti spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte anche se le vere e proprie occasioni da gol sono latitate. La gara è stata decisa da un unico segnatura, messa a segno da Bertelli nella seconda frazione. Sia il primo che il terzo tempo sono invece finiti in parità a reti inviolate, per un punteggio finale della partita di 3-2 per i padroni di casa.

 

AREZZO: Marzani, Dauti, Chianini, Suzzi, Gori, Marino, Giovane, Pacelli, Mazzi, Kakaci, Saputo

A disposizione: Ermini, Paggini, Mele, Parisi, Giannerini, Bacci, Salvi

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

scritto da: La Redazione, 28/02/2017





comments powered by Disqus