Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Storie di allenatori amaranto. Battistini a L'Aquila, Marino e Semplici in testa alla serie B

L'ex centravanti dell'Arezzo, ospite fisso della trasmissione Block Notes su Teletruria, torna in panchina a distanza di un anno. In Abruzzo va a sostituire il dimissionario Morgia. Frosinone e Spal sognano la serie A, mentre la Carrarese per la salvezza si è affidata a Firicano



Pierfrancesco Battistini è il nuovo allenatore de L'AquilaBATTISTINI A L'AQUILA - Pierfrancesco Battistini è il nuovo allenatore de L'Aquila in serie D. La presentazione è fissata per oggi, ma la notizia è ufficiale dal tardo pomeriggio di ieri. Il club abruzzese si trova al quinto posto della classifica nel girone G, staccato di 5 punti dalla capolista Rieti.

Il momento di flessione dei risultati e alcune tensioni dirigenziali hanno portato al licenziamento del direttore sportivo Alessandro Battisti, cui sono seguite le dimissioni del tecnico Massimo Morgia e del suo staff.

Per Battistini, 46 anni, è un ritorno in panchina a distanza di un anno dall'ultima esperienza di Foligno. L'ex centravanti dell'Arezzo in passato ha allenato anche Subbiano, Sansepolcro, Perugia (doppia promozione dalla D alla C1), Reggiana e Taranto.

Quest'anno aveva partecipato come ospite fisso alla trasmissione Block Notes di Teletruria, curando l'approfondimento tattico con i video delle partite.

 

DUE EX AMARANTO IN TESTA ALLA SERIE B - Entrambi in corsa per la promozione: uno rispettando il pronostico, l'altro come autentica rivelazione della stagione. Pasquale Marino e Leonardo Semplici sono al comando del torneo più lungo e difficile di tutti.

Ad Arezzo nel 2004/05, Marino è stato ingaggiato per riportare subito il Frosinone in serie A, compito che sta assolvendo in pieno grazie anche a una delle difese meno battute del campionato.

Ex compagno di squadra di Battistini nel 95/96 e allenatore amaranto nel 2009/10, Semplici è invece alla guida di una matricola terribile come la Spal, neopromossa ma capace di scalare la classifica a suon di gol (secondo attacco del campionato).

 

FIRICANO IN PANCHINA A CARRARA - Dopo la sconfitta interna contro la Pro Piacenza, l'allenatore Andrea Danesi ha fatto un passo indietro, rimettendo il mandato.

Il club apuano ha scelto come sostituto Aldo Firicano, 50 anni, che dovrà portare i gialloblù alla salvezza.

Ex difensore di Udinese, Cagliari e Fiorentina, Firicano ha giocato ad Arezzo nella stagione 2001/02, mettendo insieme 21 presenze.

 

scritto da: La Redazione, 02/03/2017





comments powered by Disqus