Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 35a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carpi41Matelica
Fano01Modena
Fermana14Feralpi Salò
Padova10Gubbio
Perugia21Triestina
Samb02Cesena
Arezzo42Vis Pesaro
Mantova02Legnago
Sud Tirol20V. Verona
Imolese02Ravenna
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

Un fine settimana da dimenticare. Berretti e Giovanissimi nazionali battuti di goleada

Quattro partite e quattro sconfitte per le giovanili amaranto. I ragazzi di Abbruscato crollano in casa contro la Carrarese (1-4): inutile il vantaggio di Caselli prima della rimonta gialloblù. La squadra di Ciavorella travolta dal Pontedera (0-4), mentre gli Esordienti A di Saviotti danno filo da torcere al Livorno (0-1). Gli Esordienti B cedono con onore a Soci



la Berretti travolta in casa dalla CarrareseQuattro partite e quattro sconfitte per le giovanili amaranto. Le squadre Berretti e Giovanissimi nazionali sono state battute con passivi pesanti, mentre più combattute si sono rivelate le partite degli Esordienti A e B. A riposo Allievi nazionali e Giovanissimi regionali.

 

BERRETTI / Arezzo-Carrarese 1-4 / 22° Caselli (A), 40° Giuseppini (C), 42° Paladino (C), 54° Paladino (C), 67° Paladino (C)

Pesante sconfitta interna per la Berretti di Abbruscato, che era addirittura passata in vantaggio contro la Carrarese grazie a un gol di Caselli, lesto ad approfittare di un errore del portiere in uscita. Lo stesso Caselli ha calciato sul palo il rigore del possibile raddoppio e prima dell'intervallo è arrivata la rimonta gialloblù firmata Giuseppini e Paladino. Nella ripresa l'Arezzo ha concesso troppi spazi e gli apuani hanno dilagato grazie a Paladino, autore così di una tripletta personale.

 

AREZZO: Baicchi, Marsicano, Perugini, Ravanelli, Barellini, Ba, Gisti, Salvestroni, Metolli, Caselli, Gerardini

A disposizione: Jashari, Bonfini, Neri, Battista, Clarioni, Gallorini, Meoni, Maresca, Fiorindi, Daja

Allenatore:  Elvis Abbruscato

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Pontedera 0-4 / 18° e 35° Cardinale (P), 22° e 39° rig. Tersigni (P)

Pesante sconfitta interna per i Giovanissimi nazionali contro il Pontedera. Ne è venuto fuori uno 0-4 fin troppo pesante per i ragazzi di mister Ciavorella, in svantaggio già al 18° sugli sviluppi di una punizione indiretta, con Cardinale abile a battere Sacchetti da pochi passi. Raddoppio al 22° con Tersigni, che dal limite dell’area piccola devia nella porta amaranto un traversone dalla sinistra. La terza rete arriva invece al 35°, sempre ad opera di Cardinale, che svetta di testa su azione d’angolo. Quarta e definitiva rete pochi minuti dopo. A realizzarla di nuovo Tersigni che trasforma un calcio di rigore per lo 0-4 finale.

 

AREZZO: Sacchetti, Bux, Carniani, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Martelli, Verdelli, Matteini, Jaupay, Rosini

A disposizione: Dauti, Veraldi, Mangani, Tozzi, Borsi, Anselmi, Steccato, Sestini

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

ESORDIENTI A 2004 / Arezzo-Livorno 2-3 / 60° Arcuri (L)

Gli Esordienti A 2004, allenati da Stefano Saviotti, sono stati sconfitti sul filo di lana dal Livorno, quando ormai era prossimo il triplice fischio. E’ stata una partita tiratissima, filata via con occasioni da entrambe le parti, ma senza nessun gol. Dopo le prime due frazioni, concluse con lo stesso identico risultato di parità (0-0), è diventato vitale il terzo tempo deciso al 60°, con l’arbitro che già consultava il cronometro per porre fine alle ostilità. E’ stato bravo Arcuri a trovare il modo di battere a rete e portare in vantaggio i labronici, permettendo alla sua squadra di andare via da Arezzo con i tre punti.

 

AREZZO: Feliciani, Acquisti, Dattilo, Grazi, Sanarelli, Martini, Maloku, Papini, Bonavita, Volpi, Boncompagni

A disposizione: Ermini, Giannini, Brogi, Scartoni, Scatizzi, Casalini, Parigi

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Soci Casentino-Arezzo 3-1 / Fini (S) 3, Falsini (S) 5, Mazzi (A)

Partita difficile già nelle previsioni per gli Esordienti B 2005 che andavano a far visita alla capolista Soci Casentino. I padroni di casa che hanno largamente dominato sia il primo che il terzo tempo, mentre nella seconda frazione i ragazzi di mister Gorgoni sono riusciti a strappare il pari che vale un punto in classifica. Nei primi 20 minuti due doppiette, di Fini e Falsini, hanno fissato il risultato del primo tempo sul 4-0. Nella ripresa, come detto, gli amaranto hanno messo pressione ai padroni di casa, e pur non riuscendo a trovare la rete della vittoria parziale, sono riusciti a impedire al Soci di segnare. Nel terzo tempo, invece, sono tornati in cattedra gli stessi mattatori della prima frazione. Un’altra tripletta per Falsini, autore in totale di 5 segnature, oltre a un altro goal di Fini, che ne ha invece messi a segno in tutto tre. La rete di Mazzi ha permesso agli amaranto di uscire battuti, ma con onore.

 

AREZZO: Ermini, Dauti, Parisi, Mele, Suzzi, Gori, Giovane, Bacci, Mazzi, Pacelli, Saputo

A disposizione: Marzani, Giannerini, Chianini, Salvi, Palmieri, Kakaci, Sestini

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

scritto da: La Redazione, 14/03/2017





Berretti / Arezzo-Carrarese 1-4
comments powered by Disqus