Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

In casa mai una vittoria, è il momento di svoltare. L'Arezzo ci riprova contro il Pescara

Le amaranto di Nazzarena Grilli stanno disputando un'ottima stagione ma ancora resiste il tabù interno. Stavolta l'occasione è propizia perché al ''Lorentini'' arriva il fanalino di coda della classifica. Si gioca domenica con inizio alle ore 15



Archiviata la sconfitta per 2-0 di domenica scorsa contro il Sassuolo, l’Arezzo Calcio femminile è chiamato subito al riscatto contro il fanalino di coda Pescara. La gara si giocherà al campo sportivo “Lorentini” di Pescaiola e il match sarà valido per la 19esima giornata del campionato nazionale di serie B, girone B.

 

L’Acf arriva a questa sfida in nona posizione in classifica con 21 punti conquistati in 18 giornate. Resta ancora da sfatare il tabù casalingo: nessuna vittoria in campionato e solo 6 punti conquistati su 21 tra le mura amiche. E anche la differenza fra le reti fatte in casa e fuori cambia notevolmente: ben 14 le reti siglate dalla squadra di Nazzarena Grilli in trasferta mentre solo 7 sono state siglate al “Lorentini”. Molti rimpianti per partite che non sono state chiuse come quelle contro il San Marino, il Ferrara e il Marcon e per altrettante le ragazze amaranto hanno peccato di cinismo sottorete non sbloccando l’incontro (Imolese, Gordige). Punti persi per strada che potevano dare man forte al morale e alla classifica, anche se i 14 punti dalla zona rossa lasciano ben sperare per un prosieguo di campionato sereno.

 

La Saponeria Pescara arriva ad Arezzo nel suo miglior momento di forma: due vittorie nelle ultime tre partite e salvezza riaperta visto che il Gordige è solo a -2 punti. Le vittorie contro Imolese e New Team Ferrara hanno riaperto la lotta per la permanenza in categoria per le ragazze allenate da Di Persio, che finora erano riuscite a conquistare solo un punto in campionato. La squadra abruzzese si è rafforzata con due elementi che hanno cambiato il modo di giocare: Mari (già due reti in campionato) e De Leonardis. A loro si aggiunge Lazzari, autrice di 4 gol fin qui che la rendono la miglior marcatrice del Pescara. Con un occhio alle statistiche la partita potrebbe sembrare a senso unico visti i zero punti ottenuti fuori casa e una sola rete fatta contro le 38 subite in trasferta, ma attenzione a non sottovalutare le ragazze abruzzesi.

 

Appuntamento dunque a domenica, ore 15, allo Stadio “Lorentini” di Pescaiola per la partita Arezzo – Saponeria Pescara!

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 17/03/2017





comments powered by Disqus