Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alex, Walter e Massi nell'arena di Siviglia
NEWS

Gli amaranto staccano fino a martedì. Calendario fitto: cinque partite in diciotto giorni

Dopo la trasferta di Meda, mister Sottili ha concesso alla squadra 48 ore di riposo. Alla ripresa degli allenamenti dovranno essere valutate le condizioni di Masciangelo, che ieri ha accusato i crampi, e di Barison, oltre a quelle di Luciani e Grossi. L'Arezzo tornerà in campo lunedì 27 per il posticipo con la Pistoiese, prima tappa di un tour de force che durerà fino a Pasqua



Due giorni di riposo e poi si ricomincia. Sottili ha concesso alla squadra 48 ore di libertà, fissando la ripresa degli allenamenti per martedì prossimo. Alcuni giocatori, ha detto il mister in sala stampa, hanno accusato qualche risentimento muscolare provocato dalle condizioni del terreno di gioco, molto duro e irregolare. Anche Foschi, tecnico nerazzurro, ha sottolineato questo aspetto, spiegando che la partita in certe fasi è stata più confusionaria del solito perché non era semplice addomesticare il pallone.

 

Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave per Masciangelo, che a metà ripresa ha accusato i crampi e poi ha giocato la parte finale del match in condizioni menomate. Da valutare anche Barison, uscito anzitempo alla mezz'ora della ripresa. Da martedì, salvo complicazioni, potrebbe riunirsi al gruppo il terzino Luciani, fermo da quindici giorni per una lesione al colleterale del ginocchio. Il suo rientro tra i convocati è previsto però per i primi di aprile. Più lunga la degenza di Grossi, che deve smaltire il malannno muscolare al retto femorale.  

 

Per gli amaranto adesso inizia un periodo molto intenso. Lunedì prossimo alle 20.45 è in programma la partita con la Pistoiese (inizio ore 20.45) che verrà trasmessa in diretta su RaiSport. L'Arezzo non ha gradito troppo il posticipo, che intensifica ancora di più il calendario di questo mese e costringerà la squadra a scendere in campo cinque volte in diciotto giorni: dopo la trasferta di Piacenza, altro turno infrasettimanale con il Pontedera, prima dello scontro diretto con la Giana, cui seguirà la gara di Tivoli con la Lupa. Poi il weekend di pausa per Pasqua, prima della volata finale.

 

Il calendario fino al termine della stagione

Arezzo-Pistoiese / lunedì 27 marzo ore 20.45
Piacenza-Arezzo / sabato primo aprile ore 16.30
Arezzo-Pontedera / martedì 4 aprile ore 20.30
Arezzo-Giana Erminio / sabato 8 aprile ore 16.30
Lupa Roma-Arezzo / giovedì 13 aprile ore 16.30
Arezzo-Prato / sabato 22 aprile ore 20.30
Viterbese-Arezzo / sabato 29 aprile ore 16.30
Arezzo-Olbia / sabato 6 maggio ore 16.30

 

scritto da: La Redazione, 19/03/2017





Renate-Arezzo 1-0, intervista a Fabio Foglia

Renate-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus