Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

Quanti sono quaranta tifosi in trasferta? Tanti, pochi, giusti? Applausi per chi c'era...

Una partita con scarso fascino, centinaia di chilometri di strada da percorrere e di euro da spendere. Eppure il manipolo di aretini presenti a Meda non era così sguarnito, a conferma del trend che si è materializzato in stagione: partite teoricamente fuori casa ma giocate in un'atmosfera molto familiare, oltre mille abbonati e i dati over tremila delle ultime gare interne. Nel girone il paragone con le altre squadre vede l'Arezzo nettamente davanti



i tifosi amaranto presenti a MedaUna trasferta di scarso fascino, centinaia di chilometri di strada, diversi euro da spendere. Quanti sono quaranta tifosi al seguito? Pochi, tanti, giusti? Il dibattito è aperto. A chi ha sostenuto l'Arezzo contro il Renate, in ogni caso, solo applausi!

 

Sarebbe curioso e divertente confrontare i dati numerici delle altre tifoserie lontano da casa, anche se nel girone non ci sono tanti paragoni da fare: né l'Alessandria capolista né la Cremonese diretta inseguitrice hanno raggiunto i livelli dell'Arezzo se non, forse, nello scontro diretto. I 700 aretini in trasferta a Siena rappresentano il record stagionale, ma anche i 300 di lunedì sera a Livorno, i 300 di Pontedera contro il Tuttocuoio, sotto la pioggia, sono segnali di vicinanza alla squadra e di presenza massiccia.

 

Per non parlare delle partite a Lucca, a Prato, a Pistoia ma anche a Piacenza, teoricamente fuori casa ma giocate con un'atmosfera molto familiare. Considerando gli abbonati al Comunale e i dati over tremila delle ultime gare interne, non si può non constatare una partecipazione molto più sentita degli ultimi anni da parte della gente. Anche ieri a Meda i tifosi hanno incoraggiato la squadra, nonostante la sconfitta e una flessione di risultati che non va drammatizzata ma nemmeno affrontata con fatalismo e superficialità.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/03/2017





Renate-Arezzo 1-0, immagini dagli spalti

Renate-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus