Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Che giornata: le prime perdono tutte. Piacenza, sesta vittoria di fila. Il Prato in risalita

Oltre a quella dell'Arezzo contro il Renate, il trentesimo turno di campionato ha fatto registrare le sconfitte dell'Alessandria a Siena e della Cremonese a Pistoia. I biancorossi emiliani battono anche la Carrarese e si portano a -4 dal terzo posto. L'Olbia interrompe la striscia negativa pareggiando in casa contro il Como. Pro Piacenza fermata a Lucca dal gol di Fanucchi



per l'Alessandria un'altra sconfitta in trasferta, stavolta a SienaFatal Renate. Continua il periodo così così dell’Arezzo, che nelle ultime cinque uscite ha raccolto ben tre sconfitte. Dopo soli sette giorni gli amaranto si ritroviano nuovamente affiancati al Livorno, che in casa riesce ad avere la meglio sulla Viterbese soltanto nel finale (gol di Murilo), mentre il distacco dalla Giana Erminio si assottiglia di un solo punticino visto il pari dei biancazzurri in casa del Racing Roma (botta e risposta Iovine-De Sousa nel finale di primo tempo).

 

Intanto, zitto zitto, il Piacenza piazza il sesto successo consecutivo battendo di rigore la Carrarese (a segno Taugourdeau) portandosi a soli 4 punti dal terzo posto.

Le maggiori soprese, per una volta, arrivano dalle posizioni di vertice. La Cremonese cade per 3-1 al ''Melani'' contro la Pistoiese (rigore di Colombo, rete di Boni, accorcia Brighenti prima del sigillo finale di Gyasi), mentre in uno dei due posticipi serali l’Alessandria torna con le ossa rotte da Siena, perdendo 2-0 al ''Franchi'' (Saric e Marotta) e prolungando ad oltranza l’astinenza di vittorie esterne.

 

In coda le attese erano in gran parte per lo scontro diretto tra Lupa Roma e Prato. A sorpresa a spuntarla al ''Galli'' sono i lanieri, che grazie a Marzorati riescono a sorpassare in graduatoria i capitolini e tornare al successo esterno dopo quattro mesi. Prato che, nelle ultime otto gare, ha tra l’altro messo assieme la bellezza di 16 punti, arrivando ad agganciare la già citata Carrarese e il Tuttocuoio, fermato sullo 0-0 dal Pontedera nel derby tra pisane.

Ferma la tremenda sequela di ko (sette) l'Olbia pareggiando 1-1 al ''Nespoli'' contro il Como (gol di Pessina e Dametto nella prima frazione), mentre la Pro Piacenza vede la propria scalata alla zona play-off interrotta dal ko di Lucca (1-0, Fanucchi).

 

scritto da: Daniele Marignani, 21/03/2017





Livorno-Viterbese 1-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus