Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Vis Pesaro22Legnago
Carpi20Samb
Feralpi Salò21Arezzo
Gubbio02Modena
Padova01Imolese
Triestina01Matelica
Fermana01Mantova
Perugia22Fano
Ravenna12Sud Tirol
V.Vecomp11Cesena
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Muscat va in Nazionale, Sottili ridisegna la difesa. Lunedì potrebbe toccare a Ferrario

Il maltese è stato convocato per la partita di qualificazione ai Mondiali che si giocherà domenica sera a La Valletta contro la Slovacchia. L'Arezzo conta di riaverlo a disposizione già lunedì, ma una sua presenza dal primo minuto nel posticipo con la Pistoiese è da escludere. Tra le opzioni per il tecnico amaranto c'è il ritorno alla linea a quattro, con il debutto dell'ex Samb. Mercato: Bearzotti prolunga con il Verona fino al 2020



Zach Muscat convocato in NazionaleZach Muscat è uno dei giocatori che più hanno beneficiato del cambio modulo delle ultime settimane. Il 3-5-2 ha permesso al difensore di tornare a vestire la maglia da titolare e, scremando le sue prestazioni dall'errore in palleggio contro il Renate, anche con buoni risultati.

Per la prossima gara con la Pistoiese, però, qualcosa potrebbe cambiare. Il maltese infatti è stato convocato con la sua Nazionale per la partita di qualificazione ai Mondiali che si giocherà domenica sera a La Valletta (ore 20.45) contro la Slovacchia di Hamsik. 

Considerando che Muscat è un titolare nella squadra allenata da Pietro Ghedin, ci sta che possa giocare tutti i novanta minuti. Ma in ogni caso, anche se l'Arezzo confida di riaverlo a disposizione già dal lunedì mattina, è difficile pensare a una sua presenza in campo nel posticipo di lunedì (ore 20.45, diretta su RaiSport).

Sottili potrebbe quindi cambiare assetto e tornare alla difesa a quattro. Molto dipenderà dalle condizioni di Ferrario, che da due settimane ormai sta lavorando con il gruppo e che si avvicina a grandi passi al giorno del debutto. 

Se l'ex Samb darà le giuste garanzie, un suo utilizzo non sarebbe così improbabile. Vista l'assenza di Luciani, a destra scalerebbe Barison, che a Meda da quarto a destra non se l'è cavata affatto male.

Sottili prenderà le sue decisioni nei prossimi giorni, dopo aver ponderato bene la scelta del modulo e quella degli interpreti, valutando pure se non sia il caso di far rifiatare qualcuno in vista delle cinque partite in diciotto giorni che attendono la squadra di qui a Pasqua.

Per la gara contro la Pistoiese, oltre a Luciani mancherà ancora l'infortunato Grossi. In dubbio Demba, che sta recuperando da una microfrattura al metatarso. Rientra Sabatino dopo il turno di squalifica.

 

MERCATO - L'Hellas Verona FC comunica di aver prolungato fino al 30 giugno 2020 il contratto dell'attaccante classe 1996 Enrico Bearzotti, attualmente in prestito all'US Arezzo.

Il Verona ha prelevato l'ala destra nel 2014 dal Pordenone. Dopo una stagione da protagonista con la Primavera gialloblù (37 presenze e 6 gol, oltre alla finale del Torneo di Viareggio), è stato in prestito al Padova lo scorso campionato. Nella stagione in corso (l'Arezzo attualmente è terzo nel Girone A della Lega Pro), ha già disputato 24 gare da protagonista, mettendo a segno 4 reti e servendo 2 assist.

 

scritto da: La Redazione, 23/03/2017





Allenamento allo stadio. Probabile ritorno al 4-4-2

comments powered by Disqus