Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Le Caselle, lunedì è il giorno giusto. Il consiglio comunale vota la pratica sul centro sportivo

Nell'assemblea del 27 marzo arriverà il via libera per il ''riconoscimento del vincolo di pertinenza sui campi da calcio a favore dello stadio Città di Arezzo''. Dopo lunga attesa e nonostante gli atti di vandalismo sugli impianti, la società amaranto otterrà la gestione delle strutture, che risolveranno molti problemi logistici per l'attività di prima squadra, giovanili e femminile



il centro sportivo a Le Caselle verrà gestito dall'Us ArezzoLunedì 27 marzo. La dirigenza dell'Arezzo si è segnata questa data sull'agenda perché il consiglio comunale darà il via libera alla pratica Le Caselle. Il centro sportivo, dopo lunga attesa e nonostante gli atti di vandalismo sugli impianti, verrà finalmente assegnato in concessione alla società amaranto. 

Tecnicamente i consiglieri dovranno votare il riconoscimento del vincolo di pertinenza sui campi da calcio delle Caselle a favore dello stadio Città di Arezzo. Ma la sostanza è quella: l'Arezzo avrà il suo centro sportivo che risolverà diversi problemi logistici per prima squadra, giovanili e femminile. Gli impianti hanno bisogno di ristrutturazione, ma dalla prossima stagione (salvo imprevisti) dovrebbe essere tutto a posto. E si tratta di una svolta non da poco.

 

Per chi fosse interessato a seguire i lavori del consiglio comunale, questi i punti all'ordine del giorno. In apertura di seduta sono previste le interrogazioni e a seguire la pratica dell’assessore Marcello Comanducci sulle modifiche al regolamento per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e l’applicazione della cosap.

L’assessore Alberto Merelli presenterà i bilanci di previsione 2017/2019 delle due istituzioni Giostra del Saracino e Biblioteca Città di Arezzo e proporrà l’approvazione delle tariffe Tari 2017, l’assessore Marco Sacchetti la delibera per l’individuazione della stazione appaltante nel Comune di Arezzo per la distribuzione del gas naturale, il presidente Federico Scapecchi illustrerà l’attività svolta dalla commissione consiliare scuola, sanità, politiche sociali, tempi, diritti, pari opportunità, politiche giovanili, sport mentre due saranno le proposte dell’assessore Tiziana Nisini di acquisizione a titolo di gratuito di terreni e immobili al patrimonio comunale. 

 

Quattordici gli atti di indirizzo e le mozioni: sulla promozione del reserve vending del consigliere comunale Paolo Lepri, sulla richiesta di annullamento della procedura di gara per l’assegnazione del servizio integrato dei rifiuti sempre di Paolo Lepri, sull’introduzione di un regolamento comunale per l’identità del centro storico urbano del consigliere comunale Giovanni Bonacci, sull’Ato sud e la ripartizione delle quote di partecipazione sempre del consigliere comunale Paolo Lepri, per intitolare i porticati dell’ex caserma Cadorna al 225 reggimento di fanteria Arezzo del consigliere comunale Angelo Rossi, per l’individuazione di aree da destinare ai murales e ai graffiti per la riqualificazione delle aree stesse e disincentivare l’imbrattamento illegale dei consiglieri comunali Angelo Rossi e Meri Stella Cornacchini, per il sostegno al settore orafo del consigliere comunale Giovanna Carlettini, per l’intitolazione di un luogo della città alla memoria del Viva Maria del consigliere comunale Egiziano Andreani, per la riattivazione della consulta sul decoro del consigliere comunale Francesco Romizi, per l’intitolazione di una strada o piazza a Edo Gori dei consiglieri comunali Paolo Bertini, Matteo Bracciali, Alessandro Caneschi e Claudia Maurizi, sulla situazione del corpo dei vigili del fuoco dei consiglieri comunali Marco Casucci e Tiziana Casi, sull’adesione alla Giornata europea per la difesa della sanità pubblica del consigliere comunale Massimo Ricci, per la sensibilizzazione sul fine vita dei consiglieri comunali Francesco Romizi, Angelo Rossi e Donato Caporali, per la realizzazione di un monumento in Largo Martiri delle Foibe con le pietre di Basovizza dei consiglieri comunali Giovanna Carlettini e Angelo Rossi.

 

scritto da: La Redazione, 24/03/2017





comments powered by Disqus