Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

Barison e Moscardelli tengono Sottili sulle spine. Tanti ballottaggi aperti per la formazione

Il difensore, uscito anzitempo a Meda per un malanno muscolare, in settimana ha sempre svolto lavoro differenziato. E il capitano si è allenato a parte anche oggi. Il tecnico amaranto lunedì tornerà alla difesa a quattro, ma ci sono diverse decisioni da prendere in tutti i reparti. Decisive le sedute di domani e di domenica



mister Sottili durante l'allenamento a Badia al PinoBarison acciaccato, differenziato per Moscardelli. L'infermeria in questi giorni sta tenendo in apprensione mister Sottili, che ha dovuto organizzare il lavoro facendo i conti con qualche malanno fisico che non ci voleva. A tre giorni dalla partita con la Pistoiese, gli interrogativi più grandi riguardano il reparto difensivo.

Alessio Luciani ha ripreso oggi a fare corsa leggera in campo dopo l'infortunio al colleterale del ginocchio. Lunedì non ci sarà. Muscat è in Nazionale, giocherà domenica sera e lunedì salterà un giro. Barison, uscito anzitempo a Meda per un fastidio muscolare, ha sempre lavorato a parte e nel pomeriggio è rimasto allo stadio, senza recarsi a Badia al Pino per la seduta. L'ex Bassano dovrebbe stringere i denti e recuperare, altrimenti Sottili dovrà inventarsi qualche soluzione alternativa.

 

A oggi, fermo restando che la difesa tornerà a quattro e che a sinistra ci sarà Sabatino, le coppie centrali possibili sono Ferrario-Solini o Barison-Solini. Per Ferrario sarebbe la prima assoluta in amaranto dopo un lungo periodo di recupero a causa del problema al tendine d'Achille accusato a San Benedetto. Barison è in ballottaggio anche per giocare a destra, dove sabato scorso se l'è cavata bene. Sottili, per il ruolo, ha a disposizione le carte Masciangelo e Bearzotti, entrambi impiegati in passato in una posizione non proprio naturale per loro. 

Stavolta qualche chance ce l'ha anche Luigi Luciani, il terzino classe '96 prelevato a gennaio dal Venezia e finora mai impiegato, nemmeno per uno spezzone. In questi giorni l'allenatore lo ha provato spesso, segno che lo sta tenendo in considerazione.

 

In attacco invece dipenderà dalle condizioni di Moscardelli, autore dei 3 gol segnati dall'Arezzo nelle ultime sei giornate. Con il capitano abile e arruolato, toccherà a lui e Polidori. Altrimenti giocherà Erpen alle spalle della prima punta, visto che Grossi è ancora ai box per il malanno muscolare rimediato a Roma.

Mai come stavolta, comunque, la formazione è piena di incognite. De Feudis, Foglia, Cenetti e Rosseti si giocano le  maglie da mediano. Corradi, Yamga, Bearzotti e D'Ursi (pimpante in allenamento) sono i papabili sugli esterni, con l'aggiunta di Arcidiacono che potrebbe tornare comodo anche da trequarti. Gli allenamenti decisivi saranno quelli di domani e di domenica, al termine dei quali Sottili tirerà le conclusioni.

 

 

scritto da: Andrea Avato, 24/03/2017





Verso la Pistoiese. Dubbi da sciogliere per Sottili

comments powered by Disqus