Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

Salvezza vicina, all'Arezzo mancano gli ultimi punti. Obiettivo colpaccio contro il Marcon

Le amaranto domani sono di scena in Veneto (inizio alle ore 15) e con una vittoria chiuderebbero definitivamente i giochi per la permanenza in categoria. Il +17 sulla zona pericolo mette comunque le ragazze di Grilli al riparo da brutte sorprese



Tre punti per dare continuità ai risultati ma soprattutto tre punti per conquistare la salvezza matematica da parte dell'Arezzo Calcio Femminile. Dopo la prima vittoria interna maturata domenica scorsa contro il Pescara, le ragazze allenate da Nazzarena Grilli sono chiamate all'ennesima prova di maturità contro il Marcon nell'incontro valido per la ventesima giornata del campionato nazionale di serie B (in campo domani alle ore 15).

Le ragazze amaranto hanno giocato a metà settimana un'amichevole internazionale contro una delle più floride realtà sportive del Giappone, le ragazze del Bunkyo Gakuin Girls. Una partita che dà continuità a ciò che Grilli ha affermato nel dopo partita di domenica e che rappresenta il progetto futuro della dirigenza: far conoscere la realtà di Arezzo sia a livello nazionale che fuori dai confini italiani.

 

L'Acf Arezzo arriva alla sfida contro il Marcon con 24 punti in classifica, alla pari di Ferrara e San Marino. Nell'ultimo impegno in trasferta è arrivata la sconfitta contro il Sassuolo per 2-0 in una gara ben giocata dalla formazione amaranto che in più occasioni ha messo in difficoltà l'ex capolista del campionato. Lontano dal “Lorentini” di Pescaiola la squadra di Grilli ha collezionato ottime prestazioni che le hanno permesso ci conquistare 15 punti, frutto di 5 vittorie, con 14 reti fatte e 16 subite.

Il Marcon dal canto suo vuole confermare la quinta posizione in classifica migliorando i suoi attuali 33 punti (9 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte). Nel turno di andata la squadra allenata da Semenzato riusci a strappare un punto (1-1) all'Arezzo.

 

Gli alti e bassi nel corso della stagione non hanno permesso alla squadra veneta di effettuare il salto di qualità ma bisogna considerare che viaggia alla media di 1,8 punti a partita. Nel proprio impianto sportivo “Nereo Rocco” ha ottenuto 19 punti e siglato 20 reti, subendone solo 10. Bomber della squadra è Zuanti con 8 gol mentre a 7 c'è Battaiotto, ma nel complesso sono ben 10 le ragazze andate a segno nel corso del campionato.

Una gara tutta da vivere dunque, con l'Arezzo che cercherà di imporre i propri ritmi di gioco per cercare di chiudere definitivamente il discorso salvezza, anche se il +17 in classifica non preoccupa la dirigenza e i tifosi.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 25/03/2017





comments powered by Disqus