Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

L'Alessandria in casa è un rullo. La Giana al terzo posto. Piacenza, settima vittoria di fila

La capolista conquista il quattordicesimo successo interno in quindici partite disputate e risale a +6 sulla Cremonese, fermata dal Pontedera sull'1-1. Colpaccio del Livorno a Prato, mentre la Viterbese festeggia l'esordio di Puccica in panchina con un rotondo 2-0 sulla Lucchese. In coda punti pesanti per Tuttocuoio e Carrarese



l'Alessandria si avvicina alla serie BQuattordicesima vittoria in quindici gare casalinghe. L'Alessandria batte il Racing Roma con i gol di Bocalon (che sale a 17) e Celjak, soffrendo il giusto dopo il momentaneo pari di D'Attilio.

Ma al ''Moccagatta'' la capolista non sbaglia mai, mentre la Cremonese rallenta vistosamente e scende di nuovo a -6. Soltanto 1-1 in casa contro il Pontedera, che rimonta con Corsinelli l'iniziale vantaggio firmato Brighenti.

 

Vince bene il Livorno, di nuovo solo al terzo posto in attesa del posticipo di domani al Comunale. I labronici espugnano Prato per 3-1, ritrovando confidenza con il gol: a segno Gasbarro, Galli e Luci. Tavano aveva riaperto i giochi prima dell'intervallo.

L'Arezzo, quarto in graduatoria, è agganciato dalla Giana Erminio, che si impone nel confronto diretto tra squadre rivelazione: 3-1 al Renate in virtù del gol di Gullit, dell'autorete di Montesano e del sigillo finale di Bruno. Un'autorete di di Gennaro aveva rimesso il match sull'1-1.

Molto importante in chiave play-off il successo interno della Viterbese, che festeggia con tre punti l'esordio in panchina di Puccica. Sul tabellino marcatori Cuffa e Neglia, la Lucchese si arrende.

 

La Lupa Roma strappa con le unghie un prezioso 0-0 al ''Garilli'' contro la Pro Piacenza, restando in scia di Carrarese e Tuttocuoio che mettono in cassaforte tre punti pesantissimi. Gli apuani regolano il Siena con un rotondo 2-0 (gol di Rosaia e Floriano su rigore), mentre i neroverdi battono l'Olbia nello scontro diretto e trascinano i sardi nella zona spareggi: 5-0 il finale con doppietta di Provenzano e segnature di Ferrari, Shekiladze e Pinzauti.

Nella partita di stasera, il Piacenza ha espugnato Como per 2-1. I lariani erano andati a segno per primi con Pessina, ma hanno subìto la rimonta biancorossa: Taugourdeau e Nobile hanno ribaltato il punteggio, con i padroni di casa che hanno chiuso in nove per le espulsioni di Chinellato e Fissore. Per il Piacenza, adesso a -1 dall'Arezzo, è la settima vittoria consecutiva.

 

scritto da: La Redazione, 26/03/2017





Prato-Livorno 1-3, le immagini della partita

comments powered by Disqus