Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Mino con Stefano Butti
NEWS

Arezzo, che peccato! Combatte in casa del Marcon ma fallisce il rigore del 3-3 all'ultimo minuto

Amaranto battute in Veneto dalla squadra di Settenzato, quinta in classifica. Una doppietta di Di Fiore tiene in corsa le ragazze di Grilli, poi al novantesimo capitan Teci si fa parare il penalty del possibile pareggio. Domenica al ''Lorentini'' di Pescaiola arriva l'Udinese



Arriva la sconfitta in terra veneta per l'Arezzo Calcio Femminile contro il Marcon nella ventesima giornata del campionato nazionale di serie B. La gara termina 3-2 per la squadra di casa ma l'Arezzo nel finale spreca l'occasione per il pareggio sbagliando un calcio di rigore.

 

Formazioni. Nazzarena Grilli, allenatrice dell'Arezzo, conferma le undici giocatrici che settimana scorsa hanno battuto la Saponeria Pescara: 4-2-3-1 con Mencucci e Casula terzini, Verdi e Baracchi a comandare la regia di centrocampo e in avanti Di Fiore e Mazzini a supportare Nocchi e Mattiacci. Settenzato, allenatore del Marcon, schiera dal primo minuto “l'artiglieria pesante”: Zuanti, Battaiotto e Marangon che in complessivo hanno segnato ben 20 reti stagionali.

 

La gara. Le due squadre si danno da subito battaglia a viso aperto per cercare di sbloccare la partita. Il Marcon ha l'obbiettivo di consolidare la quinta posizione in classifica mentre all'Arezzo mancano di fatto 3 reti per chiudere matematicamente il discorso salvezza, anche se i 17 punti (prima della gara) di vantaggio sul fanalino di coda Pescara sono una certezza. La partita si schioda subito al terzo minuto per i padroni di casa con la quinta rete stagionale di Marangon. L'Arezzo non rimane a guardare e ma, almeno nella prima mezzora, non riesce ad incidere sottoporta. Riesce, invece, quasi allo scadere del primo tempo a trovare la rete del momentaneo pareggio con Di Fiore, abile a siglare la sua terza rete stagionale.

Nella ripresa il Marcon trova nuovamente la rete del vantaggio con il nono centro stagionale di Zuanti. Grilli, vista la difficoltà nel trovare le giocate della propria squadra, inserisce Arzedi e Prosperi al posto di Mazzini e Baracchi, ma la formazione di casa sigla il 3-1 con Battaiotto. Nemmeno il tempo di esultare per il Marcon e Di Fiore accorcia il risultato un minuto dopo: quarta rete stagionale per l'esterno di attacco dell'Arezzo. La squadra amaranto crede a questo punto al pareggio, non più un miraggio, anche se al minuto 39 della ripresa Grilli deve sostituire Casula, perno della spinta dell'Arezzo, costretta ad uscire per infortunio (al suo posto Frosecchi). L'episodio decisivo arriva nel finale di gara quando il direttore di gara Brognati assegna un calcio di rigore all'Arezzo. Sul dischetto si porta come sempre il capitano Laura Teci, ma questa volta la sua conclusione viene murata dall'estremo difensore della squadra veneta Pinel.

Non basta all'Acf Arezzo un'ottima prestazione per portarsi a casa dei punti contro il Marcon: la squadra veneta si dimostra nell'arco dei novanta minuti più solida e fortunata, come nell'occasione del penalty parato allo scadere. L'Arezzo rimane così all'ottavo posto in classifica sempre con 24 punti mentre il Marcon si allunga a 36 punti. Domenica nuova opportunità per le giocatrici amaranto di ritrovare la via dei punti con l'arrivo in terra aretina dell'Udinese.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Mencucci, Mazzini, Baracchi, Teci, Zeghini, Casula, Mattiacci, Nocchi, Verdi, Di Fiore

A disposizione: Arzedi, Frosecchi, Pesci, Prosperi, Torrioli

Allenatore: Nazzarena Grilli

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 28/03/2017





comments powered by Disqus