Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

La politica ha mantenuto la parola. Riccioli: ''Fatto storico, l'Arezzo ha una struttura sua''

Il direttore generale ha ringraziato con un comunicato stampa l'amministrazione comunale e tutti i consiglieri, compresi quelli di opposizione, per il via libera alla pratica riguardante il centro sportivo a Le Caselle. La società amaranto adesso dovrà intervenire per il ripristino degli impianti, inutilizzati da mesi e danneggiati dai vandali qualche settimana fa. In cima alla lista delle urgenze il rifacimento dei campi in erba naturale e sintetica, oltre alla messa a norma dei locali adibiti a bar, ristorante e magazzino



Il dg Riccioli nella conferenza di un anno fa con il sindaco Ghinelli e l'assessore Tanti''Un fatto storico''. Il direttore generale Andrea Riccioli ha commentato così il via libera del consiglio comunale alla delibera su Le Caselle. Dopo anni di girovagare per i campi della provincia, dopo l'interruzione dei rapporti con i proprietari dell'antistadio (con i quali l'Arezzo dovrà comunque vedersela a breve in tribunale), la società amaranto ha finalmente un centro sportivo che servirà da punto di riferimento per le attività delle giovanili, del femminile e anche della prima squadra.

Non solo. L'Arezzo potrà anche affittare le strutture alle società che ne faranno richiesta, incassando soldi dalle tariffe di legge. Si apre un altro mondo, insomma, che dovrebbe aprire i battenti a settembre, dopo gli interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti, inutilizzati da mesi e danneggiati dai vandali un paio di settimane fa. In cima alla lista delle urgenze, il rifacimento del manto erboso di un terreno di gioco e l'utilizzo di un tappeto sintetico nuovo per l'altro terreno di dimensioni più piccole. In più, dovranno essere sanati gli abusi per i locali adibiti a bar, ristorante e magazzino.

 

''Finalmente la società di calcio espressione della città può avere una struttura sulla quale poter contare e sulla quale investire – ha scritto ieri in un comunicato stampa Andrea Riccioli.

L’amministrazione comunale ha mantenuto i propri impegni e di questo ringrazio il Sindaco Alessandro Ghinelli e l’Assessore allo sport Lucia Tanti che, assieme al consigliere comunale Paolo Bertini, si sono davvero impegnati per arrivare a questo risultato, oltre ovviamente alla struttura tecnica comunale che si è occupata della questione.

Ringrazio anche tutti i consiglieri comunali che hanno votato il provvedimento e, a questo proposito, voglio anche precisare a quei consiglieri che nel loro intervento hanno ventilato presunte difficoltà economiche della società che ad oggi l’Arezzo è in regola con tutti i pagamenti di stipendi e contributi e supera regolarmente a pieni voti tutte le verifiche degli organi di controllo”.

 

Il consigliere comunale di Forza Italia, Federico Scapecchi, ha commentato la notizia: ''È stato un percorso lungo, ricco di ostacoli e di imprevisti, ma alla fine l'amministrazione Ghinelli ha trovato una soluzione certa e definitiva all'annosa questione dei campi di allenamento dell'Arezzo. Tecnicamente si stabilisce che i campi delle Caselle diventino una pertinenza dello stadio comunale, e quindi in virtù dell'accordo dello scorso anno, con il quale il Comune ha dato in concessione l'uso dello stadio all'Arezzo, l'impianto sportivo di via Darwin diviene disponibile per le attività della squadra di calcio della città. Non solo, ma la pratica approvata prevede che l'impianto delle Caselle sia reso accessibile anche alle altre società sportive del territorio che ne faranno richiesta, compatibilmente con le necessità della società amaranto.

Il gruppo di Forza Italia esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto, frutto del lavoro dell'assessore Tanti svolto di comune accordo con l'U.S. Arezzo e ringrazia il presidente Ferretti per gli ulteriori impegni presi nei confronti della città: l'impianto delle Caselle, infatti, sarà oggetto di lavori di ristrutturazione che saranno interamente sostenuti dal sodalizio sportivo.

Infine, come sempre, la speranza è che il lavoro dell'amministrazione comunale sia utile alla prima squadra, ma anche alle formazioni giovanili, per il raggiungimento di obiettivi e di traguardi sempre più ambiziosi''.


scritto da: La Redazione, 28/03/2017





comments powered by Disqus