Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Squadra al lavoro, Barison resta in dubbio. Sabato si torna al modulo con due attaccanti

Gli amaranto si sono allenati a Badia al Pino, dove è in programma anche la seduta di domani. Assenti Luciani e Grossi, che salteranno la trasferta di Piacenza. Sottili deve verificare le condizioni di Ferrario, in campo novanta minuti lunedì sera dopo quattro mesi di stop, e anche quelle del difensore ex Bassano. In compenso torna a pieno regime Muscat. Al ''Garilli'' Polidori insieme a Moscardelli



gli amaranto al lavoro a Badia al PinoAllenamento a Badia al Pino per gli amaranto. Assenti Luciani e Grossi, che stanno seguendo un programma di recupero dopo i rispettivi infortuni. Il terzino era stato inserito nella lista dei convocati per la partita con la Pistoiese, più che altro a scopo precauzionale visto l'affollamento dell'infermeria. Poi però non è andato nemmeno in panchina. Improbabile che possa prendere parte alla trasferta di sabato a Piacenza, anche se Sottili valuterà dopo la seduta di domani e la rifinitura di venerdì allo stadio. Ancora indisponibile invece Grossi, infortunatosi a Roma contro il Racing al retto femorale.

 

Oggi in gruppo c'era anche Barison, che ha lavorato con molta prudenza per i postumi del malanno al polpaccio. Il difensore, costretto a uscire anzitempo nella gara di Meda contro il Renate, ha saltato il posticipo di lunedì sera. Le sue condizioni sembrano leggermente migliorate, ma su di lui permane il punto interrogativo. Anche Solini viene da un periodo tribolato (problemi alla schiena), ma lui ha già stretto i denti e non è in discussione. Da verificare le condizioni di Ferrario, in campo novanta minuti dopo quattro mesi di stop. In compenso torna a pieno regime Muscat, reduce dall'impegno con la sua Nazionale.

 

Per quanto riguarda la formazione, non è da escludere la conferma del 3-5-2, il modulo più utilizzato nelle scorse settimane. Contro la Pistoiese, nel finale di gara, Sottili è tornato alla linea a quattro, ma si è trattato di una soluzione a gara in corso. Il 4-4-2 resta comunque una valida alternativa, anche perché è l'assetto tattico che ha dato i risultati migliori in stagione. Sabato a Piacenza, in ogni caso, l'Arezzo dovrebbe schierarsi di nuovo con Polidori (in panchina l'altra sera) a fianco di Moscardelli.

 

scritto da: La Redazione, 29/03/2017





comments powered by Disqus