Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

De Feudis ko, torna Muscat in difesa. Sottili va a giocarsela con Corradi e due punte

Il centrocampista non convocato per un malanno al flessore che lo terrà fuori anche martedì contro il Pontedera. Barison va in panchina, Polidori rientra tra i titolari a fianco di Moscardelli. Temperature primaverili e avversario in formissima, domani a Piacenza sarà una partita calda. L'allenatore amaranto: ''Dovremo correre tanto e bene''



Mattia Corradi domani in campo da trequartistaBarison è recuperato ma parte dalla panchina. Muscat si riprende il posto da titolare dopo la pausa con Malta. De Feudis resta a casa per un malanno al flessore che lo terrà fuori anche contro Pontedera e, probabilmente, Giana Erminio.

Non convocati Demba, Luciani e Grossi, lungodegenti per i quali il rientro è previsto nel turno del 13 aprile a Roma con la Lupa. Ma sono ipotesi che necessitano di conferme nei prossimi giorni.

 

Bisogna iniziare dalla conta degli assenti per capire le scelte di Sottili, che stamani in conferenza stampa ha fatto zero pretattica. ''Giocheremo con il 3-4-1-2 - ha detto ai giornalisti - e la formazione sarà molto simile a quella che ho utilizzato contro la Pistoiese''.

L'allenatore non ha citato nomi ma in difesa toccherà a Muscat, Ferrario e Solini, con Bearzotti e Sabatino esterni. In mediana Cenetti affiancherà Foglia, mentre Corradi farà un po' l'intermedio e un po' il trequartista, presumibilmente anche per ostacolare Taugourdeau nell'impostazione della manovra. In attacco, a fianco di Moscardelli, rientra Polidori: ''Alessandro è una garanzia - ha spiegato Sottili. A volte i giocatori vanno pungolati ma io da lui mi aspetto sempre il massimo''.

 

Si giocherà alle 16.30 e farà caldo sotto tutti i punti di vista. La primavera comincia a farsi sentire e il Piacenza, parole di Sottili, ''è la squadra più in forma del girone''. Con sette vittorie di fila alle spalle, i biancorossi volano sulle ali dell'entusiasmo. Bisognerà tirare fuori una prestazione sopra le righe per portare a casa qualche punto.

''Dovremo correre tanto e bene - ha ammesso Sottili. Ma noi stiamo meglio di qualche tempo fa, i dati dei Gps ce lo confermano. Preparazione mirata ai play-off? No, non è così. Abbiamo variato i carichi di lavoro per affrontare al meglio queste partite così ravvicinate prima di Pasqua. Una flessione ce l'hanno tutti, è nell'ordine delle cose. Speravo comunque di fare qualche punto in più''.

 

I 22 convocati amaranto 

PORTIERI - 12 Garbinesi, 22 Borra, 26 Farelli
DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Barison, 19 Ba, 23 L. Luciani, 31 Ferrario
CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 15 D'Ursi, 17 Yamga, 20 Cenetti, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 18 Polidori
DIFFIDATI - Cenetti, Foglia, Moscardelli

 

scritto da: Andrea Avato, 31/03/2017





Sottili non fa pretattica: ''Domani con il 3-4-1-2''

comments powered by Disqus