Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Tre punti e la salvezza è cosa fatta. L'Arezzo ospita l'Udinese: caccia alla vittoria

Le amaranto sono vicinissime al raggiungimento dell'obiettivo stagionale. Un successo domani contro le friulane (campo ''Lorentini'', ore 15) certificherebbe la matematica salvezza nel campionato di serie B per le ragazze di Nazzarena Grilli



Torna in campo l’Arezzo Calcio femminile che, dopo la sconfitta in terra veneta di settimana scorsa, proverà a conquistare i tre punti in casa contro l’Udinese. All’andata le ragazze amaranto vinsero in terra friulana per 4-2 grazie alla doppietta messa a segno da Paganini e alle reti di Mattiacci e Nocchi.

L’Udinese Calcio Femminile arriva ad Arezzo con l'obiettivo di conquistare punti fondamentali per chiudere il discorso salvezza. La quart’ultima posizione occupata in campionato rimane un pericolo per la squadra friulana, considerando il buon momento della Saponeria Pescara, anche se i punti di distacco dal fanalino di coda del torneo sono momentaneamente 8.

Statisticamente la squadra bianco-nera ha sempre mantenuto lo stesso andamento sia in casa che in trasferta, dove ha collezionato rispettivamente 7 e 9 punti (16 in complessivo). Il discorso cambia quando guardiamo le statistiche delle reti: quelle fatte (28) si pareggiano con 14 siglate in casa e 14 in trasferta mentre quelle subite fanno denotare una squadra più solida difensivamente in trasferta che in casa (16 subite fuori contro le 28 casalinghe).

La capocannoniere della squadra allenata da Alessandro Campi è Sara Veritti con 10 reti, subito dietro troviamo Tortolo con 7 e Blarzino con 6.

 

L’Acf Arezzo arriva al 21° turno del campionato nazionale di serie B con 24 punti in classifica a pari merito della New Team Ferrara e con 16 punti di vantaggio dall’ultimo posto che costa la retrocessione. In casa le ragazze di Nazzarena Grilli hanno conquistato la loro prima vittoria due domeniche fa contro la Saponeria Pescara e tenteranno di ripetersi, considerando anche la voglia di rivalsa dopo la sconfitta di misura contro il Marcon.

Al “Lorentini” di Pescaiola la squadra ha ottenuto 9 dei 24 punti conquistati fin qui in classifica ed ha segnato 9 reti subendone 16. Nella classifica marcatori interna continua a rimanere in testa Nocchi con 8 reti e tanto talento nelle gambe, poi troviamo Mattiacci con 5 reti e Di Fiore che, grazie alla doppietta di settimana scorsa, arriva a quota 4 gol stagionali.

La gara si disputerà domani alle ore 15 presso il solito campo sportivo “Lorentini” di Pescaiola dove si attendono un bel numero di tifosi amaranto. In caso di vittoria infatti la salvezza sarebbe matematicamente conquistata: la squadra e la dirigenza a quel punto potrebbero iniziare a programmare la prossima stagione.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 01/04/2017





comments powered by Disqus