Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

L'Alessandria crolla in casa, si riapre la corsa per il primo posto. La Cremonese balza a -3

Clamoroso tonfo interno della capolista, che contro la Giana Erminio cade per la prima volta al ''Moccagatta''. I grigiorossi espugnano Siena con la dopietta di Scappini e tornano in ballo per la promozione diretta. Livorno fermato al ''Picchi'' da Fofana, 2-2 della Carrarese a Como. In coda vincono Pontedera e Pistoiese. Nona sconfitta in dieci giornate per l'Olbia



colpaccio della Cremonese a Siena, riaperto il discorso promozioneCampionato riaperto. Non c'è dubbio che il ko casalingo dell'Alessandria, il primo della stagione, abbia riaperto scenari impensabili. E si che Bocalon aveva portato i grigi in vantaggio contro la Giana Erminio, capace poi di infilare quattro gol consecutivi (Chiarello, doppio Okyere e volèe di Bruno) prima di subire il definitivo 2-4 di Gonzalez. Impossibile non citare il piccolo giallo sulla rete del 2-1 ospite, con i ragazzi di Braglia immobili perché convinti che il gioco fosse fermo.

La Cremonese ne approfitta in pieno sbarazzandosi al ''Franchi'' di un Siena sempre più indecifrabile con la doppietta di Scappini sul finale di primo tempo, mentre l'Arezzo mette fine alla striscia di sette vittorie consecutive del Piacenza espugnando il ''Garilli'' per 2-1 (gol di Corradi e Bearzotti più autorete di Borra) e riprendendosi il terzo posto solitario.

 

Il tutto grazie anche all' inciampo un po' a sopresa del Livorno in casa contro la Lupa Roma (Fofana risponde a Venitucci per l'1-1 finale).

Il pari servo poco ai laziali, sempre fermi al terzultimo posto a tre lunghezze dal quindicesimo posto che vale la salvezza diretta e dove adesso troviamo la Carrarese (2-2 a Como, marmiferi avanti con Floriano, recuperati e sorpassati dalla doppietta di Le Noci prima del definitivo pareggio di Bastoni).

 

Ferme al palo anche tutte le altre contendenti della zona rossa: il Racing Roma stecca in casa contro la Pro Piacenza, che passa nel recupero con Pozzi (0-1), il Prato paga pegno al ''Mannucci'' contro il Pontedera (rete di Santini), l'Olbia rimedia l'ennesimo ko al ''Nespoli'' contro la Viterbese (1-2, gol di Neglia, pari isolano di Kouko, sigillo di Celiento) infilando la nona sconfitta nelle ultime dieci uscite, il Tuttocuoio esce malridotto da Pistoia dopo il 3-1 rimediato al ''Melani'' (apre Bellazzini, pari neroverde di Ferrari, poi nella ripresa Hamlili e Rovini firmano i tre punti).

Termina a reti bianche, infine, il match tra Renate e Lucchese.

 

scritto da: Daniele Marignani, 02/04/2017





Alessandria-Giana Erminio 2-4, le immagini della partita

comments powered by Disqus