Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Allievi, vittoria sonante: 5-0 a Gubbio. Buon pari dei Giovanissimi. A riposo la Berretti

Gli amaranto di Violetti hanno conquistato un successo larghissimo in Umbria: in gol Billi (doppietta), Crocini, Samache e Ricci. La squadra di Ciavorella invece si è dovuta accontentare dell'1-1 esterno contro i rossoblù. Battuti dal Prato i Giovanissimi regionali e gli Esordienti A. Sconfitta casalinga per gli Esordienti B con il Santa Firmina



gli Allievi nazionali hanno espugnato Gubbio con un sonante 5-0Ecco il resoconto delle partite del settore giovanile amaranto nell'ultimo fine settimana. Vetrina per gli Allievi che hanno espugnato Gubbio con un altisonante 5-0. Due sconfitte contro il Prato per Giovanissimi regionali ed Esordienti. La Berretti ha osservato un turno di riposo. 

 

ALLIEVI NAZIONALI / Gubbio-Arezzo 0-5 / 11° e 32° Billi (A), 30° Crocini (A), 35° Samache (A), 60° Ricci (A)

Grande vittoria per i ragazzi di Alessandro Violetti, ospiti del Gubbio. La gara è stata a senso unico, con gli amaranto che si sono imposti con un netto 5-0. A portare in vantaggio l’Arezzo è stato Billi all’11°, che lanciato in profondità da Crocini ha scavalcato il portiere con un pallonetto. Raddoppio dello stesso Crocini con un gran tiro da fuori e due minuti dopo ancora Billi per lo 0-3, con un'altra conclusione dal limite. A chiudere i conti per la prima frazione ci ha pensato Samache, svettando di testa da pochi metri. Dopo il rientro dal riposo, con i padroni di casa incapaci di recuperare, l’Arezzo si è limitato a controllare la partita grazie al palleggio. L’ultima rete l’ha messa a segno Ricci al 60° con una conclusione sul primo palo da posizione impossbile.

 

AREZZO: Ubirti, Rosignoli, Bassini, Crocini, Tralci, Masetti, Gerardini, Chioccioli, Samache, Ricci, Billi

A disposizione: Margherito, Neri, Leonessi, Zampina, Artini, Aramini, Nocentini, Farsetti, Calussi

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Gubbio-Arezzo 1-1 / 15° Jaupay (A), 68° Grelli (G)

I Giovanissimi Nazionali di Andrea Ciavorella sono tornati con un punto da Gubbio. Sono gli amaranto a passare in vantaggio al 15°, grazie ad una perfetta punizione di Jaupay che sorprende Filippetti, bravo poi a negare il raddoppio a Matteini che lo impegna di testa. La ripresa, pur molto combattuta, non offre spunti di cronaca. Al 60° il portiere Filippetti si oppone alla conclusione di Sestini, tenendo in partita il Gubbio, che trova il pareggio al 68° con Grelli, abile ad approfittare di un errore difensivo per battere Salvietti e fissare il risultato finale sull’1-1.

 

AREZZO: Salvietti, Borsi, Carniani, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Martelli, Verdelli, Matteini, Jaupay, Mangani

A disposizione: Sacchetti, Bux, Anselmi, Sestini, Tozzi, Rosini, Steccato

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

GIOVANISSIMI REGIONALI / Arezzo-Prato 0-4 / 20° e 80° Petronelli (P), 55° Consales (P), 75° Vannozzi (P) 

Contro la capolista Prato la gara è terminata con la netta sconfitta per 0-4, frutto della differenza sul campo. Al 20° il primo gol messo a segno da Petronelli su rigore. La squadra di mister Passalacqua è però brava a non abbattersi e ripartire, costringendo ad una gara tirata gli ospiti fino alla metà della ripresa. E’ infatti al 55° che arriva la seconda rete messa a segno da Consales, che spiana definitivamente la strada al Prato. Nel finale le marcature di Vannozzi, con un gran tiro da fuori, e di nuovo di Petronelli, che chiude la gara di testa.

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Dattilo, Canapini, Menci, De Pellegrin, Occhiolini, Veltroni, Sinani, Berneschi, Fabianelli

A disposizione: Tiezzi, Acquisti, Arnetoli, Prosperi, Socea, Pacini, Renzoni

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI A 2004 / Prato-Arezzo 3-0 / 1° Carone (P), 26° Avolio (P), 55° Ferraro (P)

I ragazzi di Stefano Saviotti sono usciti sconfitti dalla partita a Prato, contro una formazione che sta vivendo un momento di forma al top. Una rete per tempo ha consegnato il successo ai lanieri, che hanno vinto per 1-0 tutte e tre le frazioni. Nel primo tempo la rete di Carone è stata segnata al 1° minuto. Al 26° la rete della seconda frazione, messa a segno da Avolio. Nel terzo tempo invece, al 55°, è stato Ferraro a consegnare la vittoria e i punti al Prato.

 

AREZZO: Ermini, Acquisti, Brogi, Grazi, Sanarelli, Martini, Scatizzi, Volpi, Bonavita, Artini, Casalini Nasri

A disposizione: Feliciani, Dattilo, Giannini, Papini, Zelli, Parigi, Boncompagni

Allenatore: Stefano Saviotti

 

ESORDIENTI B 2005 / Arezzo-Santa Firmina 1-3 / 23° Machini (SF), 54° Menchetti (SF)

Gli Esordienti 2005 di Gorgoni erano impegnati ieri nella difficile gara casalinga contro i pari età del Santa Firmina. Ne è venuta fuori una sconfitta al termine di una partita combattuta e sempre sul filo del rasoio. Il primo tempo è infatti terminato sullo 0-0, nonostante il gioco espresso da entrambe le squadre. Nel secondo tempo invece sono stati i gialloverdi a prevalere, grazie ad una rete di Machini. Per le sorti della gara diventava vitale la terza e decisiva frazione. L’Arezzo si è portato subito nella metà campo ospite ed ha avuto la ghiotta occasione di passare in vantaggio, ma Pacelli si è fatto ipnotizzare dal portiere ed ha fallito un penalty. Nel finale di frazione è arrivata la rete di Menchetti per il Santa Firmina, che ha fissato il punteggio finale federale sull’1-3.

 

AREZZO: Marzani, Suzzi, Chianini, Gori, Mele, Marino, Giovane, Pacelli, Mazzi, Saputo, Parisi

A disposizione: Ermini, Paggini, Dauti, Bacci, Giannerini, Kakaci, Palmieri

Allenatore: Giacomo Gorgoni

 

scritto da: La Redazione, 04/04/2017





comments powered by Disqus