Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Per le amaranto un esame probante in Romagna contro il Castelvecchio terzo in classifica

Dopo il pareggio interno con l'Udinese, le ragazze allenate da Nazzarena Grilli affrontano una delle migliori squadre del campionato. Il pronostico è tutto per le padrone di casa, ma Nocchi e compagne hanno le armi per ben figurare



Dopo il clamoroso pareggio interno di settimana scorsa contro l'Udinese, l'Arezzo calcio femminile è chiamata ad una nuova impresa domani: nel 22° turno del campionato nazionale di serie B la squadra amaranto affronterà per la quarta volta in stagione il Castelvecchio.

Tre sconfitte su tre sono i precedenti della stagione 2016/17 dell'Arezzo contro la squadra terza in classifica: due maturate prima dell'inizio del campionato in Coppa Toscana e l'altra proprio al “Lorentini” di Pescaiola per 1-0 con la rete di Guidi allo scadere della prima frazione di gioco. In questa giornata la squadra allenata da Nazzerena Grilli farà visita per la seconda volta in stagione nell'impianto sportivo di Savignano sul Rubicone dopo il precedente di Coppa Toscana.

 

Il Castelvecchio si presenta a questa sfida con l'intenzione di difendere il terzo posto in classifica dagli attacchi del Padova: solo un punto divide le due squadre che si trovano rispettivamente a 45 e 44 punti. Il team gialloverde allenato da Flavio Varchetta in casa ha ottenuto 20 punti contro i 25 presi in trasferta, ha segnato 22 reti e ne ha subite solo 6 per un complessivo di 40 gol fatti e 14 subiti. Grande trascinatrice della squadra è Guidi che da sola ha segnato ben 17 reti e si trova al secondo posto della classifica marcatori del girone.

La squadra romagnola viene da due pareggi consecutivi, lo 0-0 contro il Vittorio Veneto dello scorso turno e quello maturato due settimane fa in casa proprio contro il Padova. Il calendario, piuttosto in salita, dice che il Castelvecchio potrebbe essere decisivo per il cammino di Vittorio Veneto e Sassuolo: le due formazioni si stanno giocando la promozione in serie A e la squadra di Varchetta, dopo aver fermato sul pareggio settimana scorsa la prima in classifica, si troverà fra due gare ad affrontare il Sassuolo.

 

L' Acf Arezzo si trova al nono posto in classifica con 25 punti e la consapevolezza di poter solo migliorare da qui sino alla fine del campionato visto che la permanenza in categoria per il prossimo anno è stata conquistata nella scorsa settimana. Le statistiche in trasferta della squadra amaranto sono migliori rispetto a quelle casalinghe: la squadra allenata da Grilli lontano dalle mura amiche ha totalizzato 15 punti, segnando 16 reti e subendone 19.

Tra le migliori in stagione c'è Nocchi, in un gran momento di forma come ci dimostra la bellissima rete messa a segno domenica: per la giocatrice amaranto 9 reti in campionato e fior di assist sfoderati per le compagne. L'Arezzo però non riesce a conquistare punti fuori casa dalla gara vinta 1-0 contro il Gordige, dopodiché sono arrivate le sconfitte con Marcon, Sassuolo e Padova.

 

E' dunque una partita che può rivelarsi a due facce per l'Arezzo: stando al pronostico, il match sembra già deciso, ma più volte nel corso della stagione le ragazze che vestono la maglia amaranto hanno condotto alla pari gare complesse e si è visto come le difficoltà riescano a stimolare la tecnica e la tenacia della componenti della rosa. Appuntamento dunque a domani, ore 15, per la gara Castelvecchio – Arezzo.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 08/04/2017





comments powered by Disqus