Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Gas aperto, dribbling, gol e un'esultanza per la foto ricordo. La perla amaranto è di Yamga

La redazione stavolta ha espresso preferenze in ordine sparso, votando più episodi per il match contro la Giana Erminio. Alla fine l'ha spuntata il francese, bravo a costruirsi l'occasione del raddoppio e ispirato (insieme ai compagni) nei festeggiamenti dopo la rete. Secondo posto per il rivitalizzato Arcidiacono, terza posizione per Moscardelli, reduce da una settimana vissuta sotto i riflettori



l'esultanza degli amaranto dopo il gol del raddoppio di YamgaPreferenze in ordine sparso e spalmate su più calciatori per la perla amaranto di giornata. La partita contro la Giana Erminio, al di là del risultato beffardo maturato ancora una volta nei minuti conclusivi, ha offerto diversi spunti interessanti e messo in mostra giocate tecniche (e non solo) degne di nota.

La redazione si è divisa su più episodi, esprimendo un voto frastagliato come poche altre volte in stagione. I tre gol, ognuno a suo modo, sono stati di rilievo per il peso specifico che hanno avuto dentro la gara e anche perché i tre marcatori hanno storie interessanti alle spalle.

 

Alla fine, mettendo tutto sulla bilancia, la perla del 34esimo turno di campionato va a Kevin Yamga. Da settimane il francese è in cerca della migliore condizione fisica e psicologica e il ruolo di esterno sulla fascia, con il modulo utilizzato adesso, non è proprio quello ideale per lui. Però sabato, perlomeno per un'ora di gara, ha saputo interpretarlo con efficacia e soprattutto ha firmato il gol del 2-0 con un'azione tipica del suo repertorio: progressione in velocità lungo l'out di sinistra, sterzata verso l'area di rigore, dribbling secco e tiro in porta. Viotti gli ha dato una mano, ma Yamga si era preparato la conclusione molto bene. Il gol gli mancava e dopo la segnatura, i compagni lo hanno sospinto a forza verso la curva per un'esultanza diversa dal solito e ben rappresentata dalla foto. Prima di tornare verso la metà campo, Yamga e Foglia hanno anche improvvisato il balletto della felicità.

 

via GIPHY

 

Secondo posto per Pietro Arcidiacono. Il voto è un premio al gol segnato in contropiede: assist in verticale di Corradi, controllo in corsa e diagonale di destro con palla nell'angolo opposto. Una giocata semplice se non fosse che per il numero 25 amaranto si tratta della prima marcatura in stagione. E lì davanti al portiere qualche fibrillazione ci sarà stata di sicuro. Arcidiacono ha firmato il 3-1 e ha disputato una gara intelligente, finalmente all'altezza delle aspettative che ci sono su di lui. Ha messo lo zampino nell'azione dell'1-0 e la speranza è che quella con la Giana Erminio sia stata la gara della svolta.

 

In terza posizione si piazza Davide Moscardelli, che ha vissuto una settimana sotto i riflettori: dalle giocate decisive di Piacenza al gol da urlo contro il Pontedera, fino alla sedicesima rete stagionale di sabato preceduta dagli applausi della curva sud, che gli ha dedicato striscioni pieni d'affetto e un corso personalizzato. ''Dopo tanti anni di carriera, mi sono emozionato'' ha scritto il Mosca su Facebook, a un passo dal record personale di segnature e fresco di firma sul rinnovo del contratto. 

Hanno ricevuto voti anche Cenetti per la sua duttilità tattica, Foglia per la prestazione di spessore e Corradi per l'assist ad Arcidiacono.

 

AGOSTINI SRL SPONSOR DELLA PERLA AMARANTO

Il nostro premio ha un partner ufficiale. L'azienda Agostini B. Srl ha deciso di sponsorizzare la ''perla amaranto'' e a fine anno organizzerà insieme ad Amaranto Magazine la cerimonia di premiazione del vincitore.

Agostini B. Srl da cinquant'anni è leader nella fornitura di prodotti, macchinari e attrezzature per panifici, pizzerie, pasticcerie.

 

scritto da: Andrea Avato, 11/04/2017





La settimana da star di Davide Moscardelli

Perla amaranto Arezzo-Giana Erminio 3-3
comments powered by Disqus