Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Arezzo, meno male che c'è Luciani. Gol decisivo all'85', gli amaranto vincono a Tivoli (0-1)

Formazione rimaneggiata per squalifiche e infortuni. Sottili schiera la squadra con Arcidiacono alle spalle delle due punte, ma la partita resta in equilibrio perché la Lupa Roma pressa e corre. Nella ripresa i padroni di casa calano di ritmo e le occasioni fioccano per Arcidiacono, Polidori e Moscardelli (che sbaglia anche un rigore). Alla fine la sblocca il terzino, al rientro dopo un mese e mezzo, con un colpo di testa su azione d'angolo



Si gioca con oltre venti gradi e soprattutto su un terreno irregolare che non agevola gli uomini di Sottili. Molte le assenze: De Feudis e Foglia squalificati più una lunga lista di infortunati, cui si aggiungono Barison e Solini (convocati ma spediti in tribuna dopo il provino negativo della mattinata).

L'inizio degli amaranto è troppo timido, anche se in avvio Polidori avrebbe la palla buona su assist gioiello di Moscardelli: il tiro però è alto. La Lupa Roma fraseggia e soprattutto prova con la corsa a mettere in difficoltà l'Arezzo. Veri e propri grattacapi nei primi 30' non ce ne sono anche se lla squadra di Di Michele tiene l'Arezzo lontano dalla propria area con Borra che resta inoperoso.

La conclusione di Cafiero da buona posizione, invece, si spegne sul fondo. L'Arezzo replica ancora con Polidori. Uno-due veloce al limite con Arcidiacono e tiro di destro con Bremec che dice di no. 

Tanti, troppi lanci lunghi per gli amaranto che fanno fatica anche nel fraseggio corto. La Lupa Roma non rischia e prima dell'intervallo va vicino al gol con la bordata di Baldassin da fuori area che Borra alza sopra la traversa. 

 

Non cambia il copione nella ripresa. La prima occasione arriva al quarto d'ora quando Baldassin schiaccia troppo con un colpo di testa il cross del neo entrato D'Agostino. Arcidiacono ha sui piedi la palla del vantaggio. L'azione è simile a quella che lo ha portato al primo gol nel turno precedente, ma questa volta (dopo una bella combinazione Cenetti-Moscardelli-Polidori) il numero 25 manda a lato.

Al 70' lancio per Moscardelli che protegge palla e viene atterrato in area da Antonelli, con l'arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri va il capitano che però alza troppo la mira e calcia sopra la traversa. Pochi secondi dopo è Polidori ad avere la palla giusta per il vantaggio ma a tu per tu con Bremec manda incredibilmente alle stelle (anche per colpa di un rimbalzo fasullo). Prova a riscattarsi Moscardelli ma c'è Bremec pronto a deviare in angolo il tiro del capitano, arrivatogli a tu per tu, dopo un lungo lancio dalla retrovie. L'Arezzo alza la pressione. D'Ursi entrato da pochi secondi testa subito i riflessi di Bremec. Dalla bandierina calcia Erpen ed ecco il pallone giusto per la testa di Alessio Luciani, al rientro dopo un mese e mezzo, che sigla una rete pesantissima nel giorno del suo ritorno in campo dopo l'infortunio.

 

LUPA ROMA (4-3-1-2): 22 Bremec; 19 Cafiero, 20 Antonelli, 2 Rosato, 3 Celli (42' st 16 Matstropietro); 14 Baldassin, 5 La Camera, 21 Corvesi; 17 Scicchitano (10' st 10 D'Agostino); 9 Fofana, 26 Da Silva (23' st 26 Iadaresta).

A disposizione: 12 Brunelli, 6 Garufi, 8 Proia, 11 Aloi, 19 Cafiero, 24 Gigli, 28 Mazzarani, 34 Svidercoschi.

Allenatore: David Di Michele.

AREZZO (3-4-1-2): 22 Borra; 2 Muscat, 24 Rosseti, 3 Sabatino; 21 Bearzotti, 20 Cenetti, 7 Corradi, 17 Yamga (23' st 16 Luciani A.); 25 Arcidiacono (39' st 15 D'Ursi); 18 Polidori (32' st 10 Erpen), 9 Moscardelli.

A disposizione: 12 Garbinesi, 26 Farelli, 5 Masciangelo, 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba.

Allenatore: Stefano Sottili.

Indisponibili: 4 Solini, 6 Barison, 11 Grossi, 23 L. Luciani, 31 Ferrario. Squalificati: 8 Foglia (1), 13 De Feudis (1). Diffidati: Cenetti, Moscardelli, Muscat, Solini.

ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio (Giuseppe Macaddino di Pesaro - Alessandro Colinucci di Cesena).

RETI: st 40' A. Luciani.

NOTE: spettatori presenti circa 500. Recupero: 1' + 3'. Ammoniti: pt 27' Antonelli; st 40' A. Luciani, 45' Erpen. Angoli: 5-5. Al 26' st Moscardelli calcia sopra la traversa un calcio di rigore.

 

scritto da: La Redazione, 13/04/2017





Lupa Roma-Arezzo 0-1, intervista con Eugenio D'Ursi

Lupa Roma-Arezzo 0-1
comments powered by Disqus