Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Gubbio11Vis Pesaro
Imolese15Mantova
Matelica10V. Verona
Samb04Sud Tirol
Feralpi Salò10Legnago
Perugia30Modena
Carpi00Fermana
Fano11Ravenna
Triestina22Arezzo
Padova00Cesena
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Sottili ritrova Grossi: il trequartista è rientrato in gruppo. Ferrario ancora fermo

Un mese e mezzo dopo l'infortunio contro il Racing Roma, il fantasista mancino ha ripreso a lavorare con i compagni. Infortunio alle spalle anche per Luigi Luciani, mentre migliorano le condizioni di Barison e Solini. L'unico a forte rischio per il Prato è il difensore ex Samb



Paolo Grossi, 4 gol in stagioneUn mese e mezzo dopo l'infortunio, Paolo Grossi ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Il trequartista amaranto si era procurato una lesione muscolare al quadricipite nella trasferta di Casal del Marmo contro il Racing Roma ed è dovuto restare fuori per sei settimane. Da ieri ha ricominciato a lavorare con i compagni e Sottili si ritrova un elemento di qualità in più per il finale di stagione.

Grossi in campionato ha avuto un rendimento altalenante: all'inizio era considerato uno dei titolari nel 4-2-3-1 che aveva in mente il tecnico, poi ha perso il posto un po' per gli acciacchi che lo hanno tormentato e un po' perché Polidori ha iniziato a segnare con costanza, guadagnandosi la maglia di secondo attaccante a fianco di Moscardelli.

Per Grossi finora sono 4 gol messi a segno (due all'esordio a Carrara, uno su punizione a Pistoia e uno su rigore contro il Racing all'andata).

 

Di nuovo disponibile anche Luigi Luciani, assente a Tivoli per una forte contusione alla coscia rimediata in allenamento. Oggi seduta differenziata per Barison e Solini (distorsione alla caviglia per il primo, contrattura al polpaccio per il secondo): i due difensori sono andati in tribuna nella gara prepasquale contro la Lupa Roma, ma le loro condizioni sono in netto miglioramento. Salvo contrattempi, contro il Prato potrebbero essere convocabili.

Sabato sera, ovviamente, Sottili potrà contare anche su De Feudis e Foglia, che hanno scontato il turno di squalifica. Rimangono sul filo della sospensione Cenetti, Moscardelli, Muscat e Solini: per loro il prossimo cartellino giallo farà scattare lo stop del giudice sportivo.

Il più a rischio di tutti, per la prossima gara, è Ferrario. Un vero peccato, perché il difensore avrebbe bisogno di recuperare la condizione dopo l'assenza di quattro mesi tra novembre e marzo. Il trauma distorsivo alla caviglia rimediato contro la Giana Erminio, però, non è ancora smaltito ed è ragionevole pensare che l'ex Samb rientrerà in campo nella trasferta di Viterbo.

 

scritto da: La Redazione, 18/04/2017





comments powered by Disqus