Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Arezzo, allungo finale. Sottili: ''Il terzo posto è l'obiettivo. I diffidati all'ultima li lascio fuori''

Conferenza stampa dell'allenatore alla vigilia della partita contro il Prato: ''Nessun calcolo per i play-off, l'unica accortezza sarà quella di risparmiare i calciatori a rischio squalifica nella gara contro l'Olbia. Il record di gol di Moscardelli? La squadra un po' giocherà per lui, ma voglio che lui continui a giocare per la squadra''. E sul futuro personale: ''A me piacerebbe restare a prescindere dalla categoria, ma dipenderà anche dalla società''



Sottili punta al terzo posto della classificaL'obiettivo è il terzo posto, senza se e senza ma. Calcoli e preferenze in chiave play-off Sottili non ne vuole fare. Se la classifica restasse questa, l'Arezzo negli ottavi affronterebbe una squadra del sud, arrivando quarto se la vedrebbe con una del nord: sottigliezze che in questo momento non vengono prese in considerazione.

''E' difficile prevedere con chi andremmo a giocare e nessuno garantisce che un avversario sia più morbido dell'altro. Quel che conta è che noi dobbiamo fare almeno 7 punti nelle prossime tre partite di campionato e allora saremmo certi che il Livorno non ci potrebbe raggiungere. E per fare almeno 7 punti bisogna cominciare domani contro il Prato''.

 

L'unico indisponibile certo è Ferrario: il suo rientro dopo il malanno alla caviglia è previsto per la prossima settimana. Sabatino ha lavorato a parte in questi giorni per un problema tendineo, ma sarà disponibile. Ottimismo anche per Barison e Solini, che si sono allenati con il gruppo senza intoppi. 

''Ho provato molto la difesa a quattro - ha detto Sottili - anche per riassimilare movimenti, diagonali, uscite. Però deciderò in base ai convocati come mettere in campo la squadra: mi piace pensare che ai play-off avremo la possibilità di alternare due moduli che i giocatori hanno imparato a conoscere. Saranno due soluzioni tattiche che ci faranno comodo''.

 

In conferenza stampa, l'allenatore ha anche spiegato come verranno gestiti i diffidati, che a oggi sono Cenetti, Moscardelli, Muscat e Solini. ''Se non prendono un'ammonizione tra Prato e Viterbese, l'ultima con l'Olbia non li faccio giocare. La squalifica la sconterebbero ai play-off e io per gli spareggi voglio tutta la rosa a disposizione. Anzi, in questi ultimi 270 minuti darò spazio anche a quelli che hanno avuto meno minuti nel girone di ritorno, in modo da migliorarne la condizione''.

E il record di gol di Moscardelli? ''Un po' la squadra giocherà per lui, ma voglio che lui continui a giocare per la squadra. Spero che lo segni questo gol, anche se la sua annata resta molto positiva a prescindere''.

 

E' chiaro che ormai, al di là dei punti che mancano per blindare il terzo posto, è tutto proiettato verso i play-off, che potrebbero essere decisivi anche per il destino di mister Sottili. ''Con la società abbiamo già affrontato l'argomento e c'è stata grande identità di vedute. Il mio contratto si rinnova in automatico in caso di promozione in B, ma è un dato di fatto che a me piacerebbe restare comunque. Poi dipenderà se arriveranno altre offerte, se la proprietà vorrà continuare questo progetto, se la dirigenza avrà fiducia in me. Di sicuro ad Arezzo c'è un percorso ben avviato e che deve andare avanti a prescindere dalla categoria''.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/04/2017





Sottili e le ultime tre giornate: ''Voglio il terzo posto''

comments powered by Disqus