Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Amaranto, salvezza raggiunta e adesso ci si diverte. Domani arriva la Virtus Padova

La squadra di Nazzarena Grilli ha blindato la permanenza in categoria quando ancora mancano quattro giornate alla fine del campionato. Domani al ''Lorentini'' (ore 15) obiettivo vittoria contro le venete, che devono fare punti per non essere risucchiate nella zona rossa



Dopo una settimana di pausa torna di scena il campionato nazionale di serie B Femminile con le ragazze dell’Arezzo impegnate nella gara contro la Virtus Padova, sfida valida per la 23a giornata del torneo.

Dopo la sconfitta di misura in casa del Castelvecchio, l’Acf Arezzo ha la possibilità di tornare alla vittoria. All’andata le ragazze amaranto si imposero per 2-1 grazie alla doppietta di Mattiacci dopo la rete del vantaggio delle padrone di casa firmata da Basso.

 

Nazzarena Grilli ha l’opportunità, a salvezza raggiunta, di provare nuovi schemi e probabilmente vedremo dall’inizio qualche volto nuovo. Si gioca domani al “Lorentini” di Pescaiola (ore 15), stadio sfortunato in questa stagione per l’Arezzo dove finora ha vinto solo una volta (contro il Pescara).

La classifica ormai non preoccupa e nelle restanti quattro giornate di campionato, la squadra ha come obbiettivo quello di raggiungere e superare le rivali del Grifo Perugia che troverà di fronte nell’ultimo incontro interno della stagione.

 

La Virtus Padova arriva ad Arezzo in piena lotta salvezza, dopo che il Pescara ha vinto lo scontro diretto contro il Gordige. E infatti sono cambiate molte situazioni nella zona rossa della classifica. Mister Di Stasio è chiamato alla difficile impresa di racimolare punti in trasferta: solo 6 sono stati quelli presi fuori casa finora, dove la squadra ha segnato 10 reti e ne ha subite ben 30.

Al contrario di molte partecipanti a questa serie B, il Padova ha un età media molto alta, 27 anni. Le migliori marcatrici portano i nomi di Basso e Gioffre con 5 reti a testa. Nell’ultima gara di campionato la squadra veneta ha perso 7-1 contro il Sassuolo, mentre in quella precedente ne ha subite tre nel derby contro il Padova Calcio.

 

L’Acf Arezzo torna al “Lorentini” dopo il rocambolesco pareggio di qualche settimana fa contro l’Udinese (punto salvezza), e si presenta davanti ai propri tifosi con il nono posto in graduatoria con 25 punti conquistati, frutto di 6 vittore, 7 pareggi e 9 sconfitte.

In casa, come prima riportato, la squadra aretina non ha brillato e più volte si sono viste partite, solo da gestire, rimontate dalle avversarie che quindi hanno strappato più punti alla nostra squadra. Per questo sono solo 10 i punti conquistati in casa, con 12 gol fatti e 19 subiti. Nella classifica marcatori manca solo una rete a Nocchi per andare in doppia cifra e, subito dietro, troviamo Mattiacci che con le sue sei prodezze si è dimostrata una delle attaccanti più decisive per la squadra amaranto.

Sfida da non perdere per tutti gli amanti del buon calcio e soprattutto per coloro che vogliono avvicinarsi alla realtà femminile che, ad Arezzo, sta prendendo sempre più piede con molti nuovi tifosi presenti ogni domenica al campo sportivo di Pescaiola.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 22/04/2017





comments powered by Disqus