Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

L'Alessandria si tiene l'ultima speranza. In coda vincono tutte tranne le due romane

La Cremonese batte di misura la Lucchese e rimane in testa a due giornate dalla fine. Ma i grigi sono ancora a -1 grazie alla rete numero diciannove di Gonzalez contro il Renate. Pareggio senza gol del Livorno a Piacenza, cade in casa la Giana Erminio. Nella zona calda conquistano tre punti pesantissimi Prato, Olbia, Tuttocuoio e Carrarese. Posticipo: 3-2 del Siena contro la Viterbese



Bepi Pillon, esordio vincente con l'Alessandria''Ha vinto chi aveva più fame''. E' questa la perfetta sintesi della partita contro il Prato del Comunale, dove ormai gli amaranto non vincono da tre turni facendosi sempre rimontare.

Ma stavolta i lanieri hanno portato via addirittura i tre punti, ribaltando la rete iniziale di Arcidiacono con un'altra punizione velenosa di Tomi e la testata del solito Moncini (undicesimo centro), reggendo poi nel finale ai confusionari arrembaggi dei ragazzi di Sottili.

 

Un peccato, perché i tre punti avrebbero praticamente messo la parola fine sul discorso terzo posto, visto che nel pomeriggio la Giana Erminio aveva steccato in casa contro la Pro Piacenza (Pesenti in avvio, pari di Bruno, 1-2 definitivo di Musetti), mentre il Livorno non era riuscito a scalfire le difese del Piacenza nello 0-0 del ''Garilli''.

Diventa così obbligatorio andare a far punti in casa di una ritrovata Viterbese, non proprio una schiacciasassi tra le mura amiche, per non subire brutte sorprese (il Livorno avrà comunque l'onere di ospitare al ''Picchi'' la capolista Cremonese).

 

E proprio la trasferta in terra labronica dovrebbe essere l'ultimo, vero ostacolo che si frappone tra i grigiorossi di Tesser e la promozione diretta in serie B (l'ultima è in casa con il Racing Roma) dopo i tre punti raccolti allo ''Zini'' contro una comunque buona Lucchese (gol di Maiorino per l'1-0 finale).

All'Alessandria del neotecnico Pillon (esordio vittorioso in casa contro il Renate grazie al diciannovesimo sigillo di Gonzalez) non rimane che sperare in qualche regalo esterno.

 

Si infiamma la bagarre nelle zone bollenti della classifica. Eccezion fatta per le due romane, le altre vincono tutte. Il Tuttocuoio coglie al volo l'occasione contro il Racing Roma, battuto al ''Mannucci'' dalla doppietta di Ferrari (di Vastola il pari ospite), ma il concomitante 2-0 casalingo della Carrarese contro il Pontedera (reti di Finocchio e Floriano dagli undici metri) costinge i neroverdi di mister Fiasconi a rimanere ancora al sedicesimo posto.

E dietro non danno respiro, visto che strappano i tre punti anche il Prato e il rinato Olbia di Mereu (1-0 a Pistoia, sigillo di Ogunseye nel finale), mentre la Lupa Roma va ko a Como (Pessina dal dischetto e Sperotto ribaltano il sigillo di Iadaresta, arrivato sul finire del primo tempo).

Questa improvvisa accelerazione rischiava seriamente di tirar dentro anche la Robur Siena, impegnata nel posticipo di oggi contro la Viterbese. I bianconeri, soffrendo, hanno vinto per 3-2: in vantaggio con Ciurria, si sono fatti rimontare da Jefferson e Neglia. Nell'ultimo scampolo di gara, prima Jawo e poi Marotta hanno ribaltato la situazione a una settimana dalla complicata trasferta ad Olbia nel prossimo turno.

 

scritto da: Daniele Marignani, 23/04/2017





Cremonese-Lucchese 1-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus