Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Il Venezia si prende anche la Coppa Italia. Il Matera battuto va diretto agli ottavi play-off

La squadra di Inzaghi ha ribaltato lo 0-1 dell'andata grazie ai gol di Moreo, Fabiano e Ferrari. Inutile la rete di Strambelli che aveva riaperto il match. Proteste dei lucani per l'arbitraggio di Fourneau. La formazione di Auteri è qualificata alla seconda fase degli spareggi per la B



Pippo Inzaghi festeggia anche la Coppa ItaliaDoppietta in grande stile per il Venezia. Dopo aver vinto il campionato con tre giornate di anticipo, la squadra di Pippo Inzaghi ha portato a casa anche la Coppa Italia di Lega Pro. Oggi al ''Penzo'' gli arancioneroverdi hanno battuto per 3-1 il Matera, ribaltando lo 0-1 dell'andata che aveva consegnato ai lucani in vantaggio prezioso.

 

Non sono comunque mancate le polemiche per l'arbitraggio di Fourneau. In vantaggio grazie a un gol di Moreo al 27', il Venezia ha raddoppiato sei minuti più tardi con Fabiano, scattato sul filo del fuorigioco. All'inizio della ripresa, seconda ammonizione e cartellino rosso per Mattera, fra le proteste degli ospiti che in dieci hanno avuto la forza di accorciare le distanze con Strambelli. Una gioia durata poco però: tempo due minuti e Ferrari ha calato il tris. Nel finale il Matera ha chiesto un rigore per un fallo su Sartore in area.

 

In chiave play-off non cambia nulla rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi. Il Venezia, già promosso in serie B, lascia la qualificazione diretta agli ottavi di finale proprio al Matera, che salterà il primo turno e debutterà negli spareggi il 14 maggio.

 

scritto da: La Redazione, 26/04/2017





Coppa Italia Lega Pro / Venezia-Matera 3-1

comments powered by Disqus