Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 19a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo02Cesena
Fano11Gubbio
Fermana21Legnago
Imolese20Matelica
Mantova00Triestina
Perugia32Feralpi Salò
Samb01Padova
Sud Tirol10Vis Pesaro
Carpi42Ravenna
Modena01V. Verona
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Il Venezia si prende anche la Coppa Italia. Il Matera battuto va diretto agli ottavi play-off

La squadra di Inzaghi ha ribaltato lo 0-1 dell'andata grazie ai gol di Moreo, Fabiano e Ferrari. Inutile la rete di Strambelli che aveva riaperto il match. Proteste dei lucani per l'arbitraggio di Fourneau. La formazione di Auteri è qualificata alla seconda fase degli spareggi per la B



Pippo Inzaghi festeggia anche la Coppa ItaliaDoppietta in grande stile per il Venezia. Dopo aver vinto il campionato con tre giornate di anticipo, la squadra di Pippo Inzaghi ha portato a casa anche la Coppa Italia di Lega Pro. Oggi al ''Penzo'' gli arancioneroverdi hanno battuto per 3-1 il Matera, ribaltando lo 0-1 dell'andata che aveva consegnato ai lucani in vantaggio prezioso.

 

Non sono comunque mancate le polemiche per l'arbitraggio di Fourneau. In vantaggio grazie a un gol di Moreo al 27', il Venezia ha raddoppiato sei minuti più tardi con Fabiano, scattato sul filo del fuorigioco. All'inizio della ripresa, seconda ammonizione e cartellino rosso per Mattera, fra le proteste degli ospiti che in dieci hanno avuto la forza di accorciare le distanze con Strambelli. Una gioia durata poco però: tempo due minuti e Ferrari ha calato il tris. Nel finale il Matera ha chiesto un rigore per un fallo su Sartore in area.

 

In chiave play-off non cambia nulla rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi. Il Venezia, già promosso in serie B, lascia la qualificazione diretta agli ottavi di finale proprio al Matera, che salterà il primo turno e debutterà negli spareggi il 14 maggio.

 

scritto da: La Redazione, 26/04/2017





Coppa Italia Lega Pro / Venezia-Matera 3-1

comments powered by Disqus