Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

Le amaranto a Ferrara in cerca di riscatto. Ultima trasferta stagionale: caccia ai tre punti

Dopo la sconfitta casalinga con la Virtus Padova, l'Arezzo punta a un risultato positivo sul campo delle emiliane, che si trovano due punti più avanti in classifica. Per le ragazze di Nazzarena Grilli il campionato si chiuderà la prossima settimana contro il Grifo Perugia



Dopo la sconfitta casalinga di settimana scorsa contro la Virtus Padova, l’Arezzo Calcio Femminile deve riscattarsi domani sul campo della New Team Ferrara per la 24a giornata del campionato di serie B. All’andata fini 1-1, con l’Arezzo che si portò in vantaggio al 15' del primo tempo grazie alla solita Nocchi. Nella ripresa il pareggio fu riagguantato dalla squadra ospite con Dubbioso dopo l’ennesima partita all’attacco delle ragazze amaranto.

 

Il New Team Ferrara si presenta a questo incontro con l’ottavo posto in campionato e 27 punti in classifica frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. Al “Vittorio Banzi” di Ferrara la formazione allenata da Roberto Baroni ha ottenuto 15 punti, segnando 20 reti e subendone 28. Una stagione altalenante paragonabile a quella dell’Arezzo, con una salvezza ottenuta senza particolari problemi, nata soprattutto nel girone d’andata dove si è presa ben 23 punti contro i soli 4 del girone di ritorno. Davanti ai propri tifosi la vittoria per le ferraresi non arriva dalla dodicesima giornata di campionato mentre, in trasferta, si registra quella di due gare fa contro il Gordige. Nella classifica delle migliori marcatori della squadra spiccano Fratini con 8 reti e Dubbioso con 6.

 

L’Arezzo non vince nel complessivo dal 2-1 interno contro il Pescara mentre fuori dal “Lorentini” la vittoria manca dal 15° turno, quando a Venezia le ragazze si imposero 1-0 sul Gordige. La sconfitta di settimana scorsa lascia presagire che Nazzarena Grilli potrebbe cambiare modulo di gioco, visto alcune ragazze non al meglio della condizione. In classifica l’Arezzo occupa da settimane il nono posto con 25 punti conquistati, di cui 15 ottenuti in trasferta con 17 reti fatte e 21 subite. La vittoria o quantomeno un risultato positivo permetterebbe alla squadra amaranto di arrivare all’ultima gara in casa contro il Grifo Perugia con il morale più alto. Una gara, quella contro il Perugia, che potrebbe rivelarsi più che incisiva nella stagione sin qui molto positiva dell’Arezzo: per questo è fondamentale arrivarci con la concentrazione giusta ed il morale alto. Ma prima c’è da battere il New Team Ferrara.

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 29/04/2017





comments powered by Disqus