Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

L'Alessandria si butta via, la Cremonese vede la B. Colpo del Como. Prato, che rimonta

Clamoroso a Tivoli: i piemontesi si fanno raggiungere dopo il gol di Evacuo su rigore e mancano il sorpasso decisivo al primo posto. Ai grigiorossi, battuti a Livorno, sabato basta una vittoria contro il Racing Roma per salire di categoria. Play-off: dentro la Pro Piacenza, fuori il Renate. Pistoiese e Pontedera raggiungono la salvezza matematica, si complicano le cose per Tuttocuoio e Carrarese



Gonzalez cerca spazi tra i difensori della Lupa RomaL'Arezzo si accontenta di un punto a Viterbo, con la Viterbese che si accontenta di conquistare matematicamente i play-off. Alla fine lo 0-0, accolto dai fischi del ''Rocchi'', è specchio fedele di quanto visto in campo, con pochissime occasioni da gol. 

Le partite clou della giornata si sono però disputate altrove. E l'Alessandria, dopo gli appelli del presidente Di Masi alla correttezza del Livorno, invitato a giocare senza sconti contro la Cremonese, ha gettato alle ortiche un'altra occasione clamorosa per conquistare la serie B. E' andata a finire che i labronici si sono presi i tre punti (gol decisivo di Maritato, rigore fallito dal grigiorosso Maiorino sullo 0-0, rete del pari annullata a Scarsella al 94'), mentre l'Alessandria non è andata oltre l'1-1 a Tivoli contro la Lupa Roma (vantaggio grigio di Evacuo su rigore, pareggio di Gigli).

La Cremonese, in vantaggio negli scontri diretti (1-1 al ''Moccagatta'', 1-0 allo ''Zini'') sabato può mettere le mani sulla promozione.

 

In zona play-off bel colpo del Como a Renate (2-0, a segno Chinellato e De Leidi): i nerazzurri scivolano fuori dalla zona spareggi, i lariani agganciano il Piacenza (che però è messo meglio nei confronti diretti) fermato sull'1-1 a Pontedera (gol di Dossena per gli emiliani, di Kabashi per i granata, adesso matematicamente in salvo). 

Molti gli intrecci con la zona play-out: la Giana Erminio ha perso a Prato per 1-0, trafitta da Marzorati a inizio ripresa. I lanieri a oggi sarebbero salvi, perché sono in vantaggio nel doppio confronto con l'Olbia, che ha comunque vinto la seconda partita di fila (1-0 al Siena, decisivo Ogunseye nel finale) e che si giocherà la stagione sabato prossimo ad Arezzo.

 

Si complicano maledettamente le cose per il Tuttocuoio, messo sotto al ''Garilli'' dalla Pro Piacenza (2-1, eurogol di Bazzoffia, pareggio di Tramontano, raddoppio rossonero di Rossini) e per la Carrarese, sconfitta a Lucca dalla doppietta di Fanucchi.

Pareggio ricco di gol, infine, tra Racing Roma e Pistoiese: 2-2 con rete di Bellazzini, poi De Sousa su rigore, autogol di Fissore e sigillo finale del solito Colombo. Gli arancioni sono salvi, i romani potrebbero ancora scavalcare al Lupa al penultimo posto, ma devono andare a vincere a Cremona e sperare che i concorrenti non facciano risultato a Carrara.

 

scritto da: La Redazione, 30/04/2017





Livorno-Cremonese 1-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus