Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Brave ragazze! Tre gol a Ferrara e sorpasso in classifica. Adesso il gran finale contro Perugia

Le amaranto di Nazzarena Grilli hanno espugnato il campo delle emiliane grazie alla doppietta firmata Di Fiore e al gol di Paganini a inizio ripresa, scavalcando le avversarie e raggiungendo l'ottavo posto. Domenica prossima ad Arezzo arriva il Grifo



Torna al successo l’Arezzo Calcio Femminile sul difficile campo della New Team Ferrara. La doppietta di Di Fiore nel primo tempo e la rete ad inizio ripresa di Paganini hanno messo in mostra una squadra molto più incisiva rispetto a quella delle ultime partite. A nulla è valso il gol della bandiera di Pesci per la formazione di casa.

 

Reazione. La partita fra Ferrara ed Arezzo, valida per la 24a giornata del campionato di serie B, doveva essere il punto di risveglio per la squadra allenata da Nazzarena Grilli che, dopo gli ultimi risultati, era chiamata a scuotere la squadra. Ritrovata dall’inizio Paganini, l’Arezzo si affida sempre alla coppia centrale di difesa composta da Teci e Zeghini, a centrocampo confermata Prosperi con Verdi e Baracchi, mentre in attacco il tridente Di Fiore – Nocchi – Paganini.

Baroni, allenatore del New Team Ferrara, schiera Dubbioso e Filippini sugli esterni con Cherici e Pesci a guardare le spalle delle giocatrici offensive. La chiave dell’incontro questa volta è lo spirito di sacrificio e la voglia di rivalsa delle giocatrici amaranto per ritrovare la vittoria che ormai manca da oltre un mese.

Sul difficile terreno del “Vittorio Banzi” di Ferrara l’Arezzo trova la prima rete del vantaggio al 19° del primo tempo con Di Fiore. Senza cali di tensione e di concentrazione la squadra di Grilli riesce ad amministrare il risultato e a raddoppiare quasi allo scadere della prima frazione ancora una volta con Di Fiore: per la giocatrice amaranto si tratta della settima rete stagionale. L’Arezzo riesce ad esprimersi al meglio contro uno squadra, il Ferrara, che non vince in casa dalla dodicesima di campionato e che nel girone di ritorno ha conquistato appena 4 punti.

Ad inizio ripresa arriva anche la rete che chiude definitivamente l’incontro con Paganini, abile a siglare il proprio terzo gol stagionale. Nel finale di gara, dopo gli ingressi di Tellini, Mazzini e Torrioli e dopo un calo di concentrazione dovuto al risultato, arriva la rete della bandiera del Ferrara con una conclusione da fuori area di Pesci.

 

Al triplice fischio, festa per l’Arezzo che adesso può preparare nel migliore dei modi il derby di settimana prossima contro il Grifo Perugia. Grazie a questa vittoria l’Arezzo supera in classifica proprio il New Team Ferrara e si porta all’ottavo posto in classifica con 28 punti, a – 4 dalla Federazione Sammarinese e a -5 dal Perugia. In testa alla classifica non si spegne la lotta fra Vittorio Veneto e Sassuolo per la promozione in serie A mentre, per quanto riguarda la zona retrocessione, sembra ad un passo dal ritorno in serie C il Gordige che, a due gare dal termine, si trova a -3 dalla Saponeria Pescara, brava a pareggiare contro il Marcon quinto in classifica.

 

Acf AREZZO: Antonelli, Arzedi, Teci, Zeghini, Mencucci, Verdi, Di Fiore, Baracchi, Prosperi, Nocchi, Paganini

A disposizione: Mazzini, Torrioli, Gregori, Tellini

Allenatore: Nazzarena Grilli

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 02/05/2017





comments powered by Disqus