Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Capodanno romano e amaranto per Alessio
NEWS

Ultima settimana di campionato, oggi doppia seduta. Partitella, che giocate Moscardelli!

Gli amaranto hanno curato la parte atletica al mattino e quella tecnica al pomeriggio, dove il capitano ha messo in mostra alcuni pezzi tipici del suo repertorio. Sabato contro l'Olbia andrà a caccia del gol numero 17 che vorrebbe dire record personale in carriera. A riposo Luigi Luciani, Ferrario e Cenetti



Davide Moscardelli in formissima nella partitella di oggiPartitella a campo ridotto, ritmi serrati e via pedalare. L'Arezzo ha ripreso oggi la preparazione in vista della partita di sabato contro l'Olbia: una seduta atletica al mattino e una tecnica di pomeriggio dentro lo stadio.

Mancavano all'appello soltanto Luigi Luciani, Ferrario e Cenetti. Gli altri c'erano tutti, compresi Muscat, Sabatino e Foglia che nei giorni scorsi avevano avvertito qualche dolorino e saltato Viterbo. Il maltese però, al pari di Solini e proprio Cenetti, difficilmente sarà in campo nell'ultima di campionato: lui e gli altri due compagni sono in diffida e Sottili non vuole correre il rischio che prendano un giallo inutile con conseguente squalifica da scontare ai play-off.

 

Gli spareggi sono ormai dietro l'angolo, ma l'Arezzo deve superare un ultimo ostacolo. L'Olbia infatti è in piena corsa salvezza e vincendo al Comunale avrebbe la possibilità di evitare addirittura i play-out. Non a caso l'obiettivo dei sardi, che hanno conquistato 6 punti nelle ultime due gare dopo un girone di ritorno da incubo, è fare il colpaccio e poi andare a vedere i risultati delle dirette concorrenti Prato e Carrarese.

L'Arezzo però non può permettersi un altro passo falso in casa, dove non vince dal 26 marzo contro la Pistoiese (1-0, gol in pallonetto di Moscardelli dopo pochi minuti). Gli amaranto hanno il terzo posto ancora a tiro e devono proteggere il quarto dal confronto incrociato con il Padova, che il calendario potrebbe mettere lungo il cammino che porta alla finale di Firenze. Insomma, non c'è da scherzare.

 

A proposito di Moscardelli. Oggi in partitella il capitano ha sfoderato diversi colpi tipici del suo repertorio (compreso un tiro al colo di sinistro che ha fatto tremare la traversa), conducendo la squadra dei ''senza casacca'' alla vittoria. L'attaccante è in buone condizioni e sabato andrà a caccia del record personale di gol in carriera: adesso è a quota 16 e con un'altra segnatura supererebbe lo score di Trieste di oltre dieci anni fa, quando giocava in serie B. Molto bello, tornando a questo pomeriggio, anche un gol di D'Ursi con un tiro potentissimo dalla distanza.

Domani e giovedì la squadra si allenerà a Badia al Pino, mentre venerdì è in programma la consueta rifinitura a porte chiuse all'interno del Comunale. Sabato alle 16.30 ultimo atto della stagione regolare. Poi, dal fine settimana successivo, prenderà il via un altro campionato.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/05/2017





Allenamento e partitella all'interno dello stadio
comments powered by Disqus