Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Sottili vuole un Arezzo al top: ''l'Olbia deve vincere, noi pure''. Tegola Barison: infortunato

L'allenatore alla vigilia dell'ultima di campionato: ''Il terzo posto non è ancora sfuggito del tutto. E se dobbiamo essere quarti, vogliamo arrivare davanti al Padova''. Il difensore si ferma durante la rifinitura: domani 4-4-2 con Ferrario e uno tra Muscat e Solini in difesa. Indisponibile anche Cenetti. Il tecnico sull'annata che sta volgendo al termine: ''Il momento più difficile dopo le sconfitte contro Pontedera e Cremonese. L'apice invece spero di raggiungerlo nei play-off''



mister Sottili vuole chiudere con una vittoria''Il terzo posto non è ancora sfuggito del tutto. E se dobbiamo essere quarti, vogliamo arrivare davanti al Padova. Quindi l'obiettivo è vincere''. Non usa tanti giri di parole Stefano Sottili, alla vigilia dell'ultimo appuntamento di campionato.

L'Arezzo ci arriva con un contrattempo inatteso, legato all'infortunio di Barison durante la rifinitura: ''Ha avvertito un dolore al flessore, verrà sottoposto agli esami clinici. Speriamo non si tratti di nulla di grave, ma domani contro l'Olbia non ci sarà. E quindi sì, sarò costretto a far giocare uno dei due diffidati: insieme a Ferrario ci sarà Muscat o Solini''.

 

La formazione amaranto ruoterà intorno al 4-4-2 di partenza, anche se la soluzione della difesa a tre non è da escludere a priori. In attacco si ricompone la coppia Polidori-Moscardelli, mentre sugli esterni dovrebbe toccare a Luciani e Bearzotti a destra, Sabatino e Yamga a sinistra. Con Cenetti ancora assente per i postumi dell'infortunio al ginocchio (ma da lunedì torna in gruppo), in mediana spazio a Foglia e uno tra De Feudis e Corradi.

''Fino al gol del 2-1 del Prato - ha detto Sottili - l'Arezzo mi stava piacendo. Eravamo in un buon periodo e c'erano segnali di crescita. Da lì in poi ci siamo seduti, a Viterbo non abbiamo avuto la forza di proporre soluzioni incisive in attacco e domani ho chiesto un atteggiamento diverso. L'Olbia vuole vincere, noi pure''.

 

Anche perché la partita con i sardi è l'anteprima dei play-off. ''Tutte le squadre di vertice, nei tre gironi, sembrano in stand-by. Credo ci sia una componente psicologica dietro questo trend così allargato, ma adesso la musica cambierà. Dalla prossima settimana comincia un altro campionato. E noi vogliamo giocarlo alla grande''.

Riguardo un primo, provvisorio bilancio dell'annata, Sottili ha rivelato: ''Il momento di maggior difficoltà l'abbiamo passato dopo la sconfitta di Pontedera e dopo quella in casa con la Cremonese. Ma devo dare atto ai ragazzi di aver sempre ragito con carattere. Il top invece è stato raggiunto con la vittoria sull'Alessandria. Io però spero che l'apice del rendimento lo toccheremo nelle prossime settimane''.

 

I 22 convocati amaranto

PORTIERI - 22 Borra, 26 Farelli
DIFENSORI - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 16 A. Luciani, 19 Ba, 31 Ferrario
CENTROCAMPISTI - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 17 Yamga, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono
ATTACCANTI - 9 Moscardelli, 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori
INDISPONIBILI - 6 Barison, 12 Garbinesi, 20 Cenetti, 23 L. Luciani
DIFFIDATI - Cenetti, Muscat, Solini

 

scritto da: Andrea Avato, 05/05/2017





Vigilia di Arezzo-Olbia, intervista con mr Sottili

comments powered by Disqus